Dazi Nocentini scrive a Meloni | Negozi subito con Trump Altrimenti export a picco

Firenze, 5 aprile 2025 – “Guardi, stavo giusto finendo di scrivere una lettera alla premier Meloni per farle comprendere bene la situazione: se questo 20% di Dazi applicati da Trump dal 9 aprile in avanti non verrà mitigato o annullato, l’export italiano si contrarrà del 20%. Minimo”. La telefonata in effetti interrompe la stesura di una missiva delicata. Come del resto lo è lo scenario internazionale dopo. Dazi Usa, per la Toscana una stangata da 420 milioni. Ecco i settori più colpiti Dall’altra parte della cornetta c’è il Cavaliere del Lavoro Paolo Nocentini, patron della Savino del Bene. Niente meno che il colosso mondiale della logistica da 3 miliardi di fatturato. Internazionale, sì, ma con sede a Scandicci, la casa di Nocentini. Lucido, il Cavaliere, acuto e più realista del re nel commentare la mossa delle reciprocal tariffs applicate (con calcoli matematici discutibili) dalla Casa Bianca occupata dal Trump atto secondo.
Dazi Nocentini scrive a Meloni |  Negozi subito con Trump  Altrimenti export a picco

Lanazione.it - Dazi, Nocentini scrive a Meloni: “Negozi subito con Trump. Altrimenti export a picco”

Leggi su Lanazione.it

Dazi, Nocentini scrive a Meloni: “Negozi subito con Trump. Altrimenti export a picco”.

Ne parlano su altre fonti

dazi nocentini scrive aDazi, Nocentini scrive a Meloni: “Negozi subito con Trump. Altrimenti export a picco” - Firenze, 5 aprile 2025 – “Guardi, stavo giusto finendo di scrivere una lettera alla premier Meloni per farle comprendere bene la situazione: se questo 20% di dazi applicati da ... è il Cavaliere del ... (lanazione.it)

Dazi, retromarcia americana: rinviati per Messico e Canada - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato la sospensione fino al 2 aprile dei dazi sull’import di Messico e Canada. «Dopo aver parlato con la presidente Sheinbaum - aveva ... (repubblica.it)

Video Dazi Nocentini