Dazi quale impatti sui brand di lusso | da orologi a gioielli

quale sarà l’impatto dei Dazi sui brand del lusso? Lo spiega Flavio Cereda, Investment Manager Luxury brands di GAM spiegando che il consumatore statunitense è il secondo maggiore acquirente di lusso a livello globale dopo i cinesi, coprendo circa il 23-24% del mercato a livello globale. A gennaio avevamo stimato che questo gruppo avrebbe segnato una crescita del 6-8% quest’anno, portando la spesa globale per il lusso al +4% (si ricordi che la media a lungo termine è del 6%), dopo lo 0% dell’anno scorso. Questi numeri sono chiaramente troppo alti e li abbiamo già rivisti al 4-6% e al +3% rispettivamente. Entro l’estate dovrebbe esserci maggiore chiarezza. Il consumatore statunitense acquista in patria in media i 2/3 della spesa di lusso e quando viaggia 1/3, che può salire se il dollaro è forte.
Dazi quale impatti sui brand di lusso |  da orologi a gioielli

Quifinanza.it - Dazi, quale impatti sui brand di lusso: da orologi a gioielli

Leggi su Quifinanza.it

Dazi, crollano le borse. Meloni: "Lunedì vertice". Negli Usa in vigore dazi aggiuntivi del 10%.

GAM: Dazi – Impatto sui Brand del Lusso.

Trump: «Dazi del 20% sull'Unione europea». Gli effetti sulla moda. Da Nike a Lululemon titoli in calo.

Cosa succede alla moda con i nuovi dazi USA? Il punto su lusso, fast fashion e Made in Italy.

Dazi USA di Trump: impatto ed effetti sull'Italia e sulla moda.

I dazi di Trump colpiscono auto, smartphone e scarpe: i prodotti e i brand tassati.

Ne parlano su altre fonti

dazi impatti brand lussoLe conseguenze dei dazi USA sulla moda: cosa cambierà per lusso, fast fashion e Made in Italy - Dazi fino al 54%, filiere globali sotto pressione, marchi del lusso in allerta e fast fashion in crisi. E l’Italia? (iodonna.it)

dazi impatti brand lussoLusso: gli impatti dei dazi americani conteggiati dagli analisti finanziari - Tra le quotate europee più esposte al mercato americano figurano EssilorLuxottica, Ferragamo, Lvmh, Zegna e Burberry. (fashionmagazine.it)

dazi impatti brand lussoI dazi di Trump colpiscono auto, smartphone e scarpe: i prodotti e i brand tassati - Tra le categorie più colpite figurano l’elettronica, con rincari su iPhone e Tv, l’automotive, con aumenti fino a 20.000 dollari per alcune auto, e l’abbigliamento, dove marchi come Nike e Adidas ... (msn.com)

Video Dazi quale