Dazi Urso Non bisogna rispondere di pancia ma di testa

ROMA (ITALPRESS) – “La nostra è la posizione del buonsenso, che deriva dalle conseguenze di una possibile escalation commerciale. Per questo diciamo che non bisogna rispondere di pancia ma di testa, non alimentare il panico ma una visione strategica, non rispondere con misure tampone ma con la politica industriale. Il negoziato che la Ue ha appena avviato deve portare innanzitutto a ridurre l’entità dei Dazi. Nel contempo però bisogna attivare da subito risposte strategiche”. Così, in un’intervista a Il Sole 24 Ore, il ministro delle Imprese e del made in Italy Adolfo Urso.“Eventuali misure infatti si possono valutare solo alla luce dei dati reali che oggi non abbiamo ancora e dovranno tener conto delle conseguenze altrettanto e forse ancor più gravi di eventuali contromisure europee. Tengo a sottolineare che eventuali misure compensative a favore dei settori maggiormente colpiti devono essere europee perché, in caso contrario, alla divisione dell’Occidente minacciata dai Dazi finiremmo per rispondere con la divisione dell’Europa”, aggiunge.
Dazi Urso Non bisogna rispondere di pancia ma di testa

Unlimitednews.it - Dazi, Urso “Non bisogna rispondere di pancia, ma di testa”

Leggi su Unlimitednews.it

Dazi, Urso "Non bisogna rispondere di pancia, ma di testa".

Dazi, crollano le borse. Meloni: "Lunedì vertice". Negli Usa in vigore dazi aggiuntivi del 10% - Dazi, Tajani: La Lega? Solo l'Ue tratta con gli Usa, non noi.

Dazi, Urso: "Prima regola, non facciamoci del male da soli: valutiamo l'impatto delle decisioni Usa".

Dazi USA auto, il ministro Urso all'UE: bisogna sospendere il Green Deal.

Urso: «Sui dazi Usa l'Europa deve negoziare, ma no a contro dazi. Stati Uniti saranno sempre nostri alleati».

Dazi, Urso: reazione nel segno della prudenza, "non farci male da soli".

Ne parlano su altre fonti

dazi urso non bisognaDazi, Urso “Non bisogna rispondere di pancia, ma di testa” - Dazi, le parole del ministro delle imprese e del Made in Italy Adolfo Urso "Non bisogna rispondere di pancia, ma di testa" ... (italpress.com)

DAZI, URSO: EVITARE - "La nostra è la posizione del buonsenso, che deriva dalle conseguenze di una possibile escalation commerciale. Per questo diciamo che non bisogna rispondere di pancia ma di testa, non alimentare il pa ... (9colonne.it)

dazi urso non bisognaI dazi Usa non nascono per punire, ma per sopravvivere: è finito il tempo del ‘lasciar fare’ - La verità è che il tempo del “lasciar fare” è finito. I mercati, senza regole condivise, non garantiscono equità né stabilità. Lo abbiamo visto con la crisi del 2008, con la pandemia, e ora con la ... (ilfattoquotidiano.it)

Video Dazi Urso