Dopo la condanna di Toffaloni a Brescia Piazza Fontana è senza verità Aldo Giannuli | a Milano forti pressioni
Brescia, 5 aprile 2025 – Aldo Giannuli, politologo, esperto di servizi segreti e consulente di diverse Procure, in passato ha cooperato con i magistrati di Brescia (per la strage di Piazza della Loggia) e di Milano (per la bomba di Piazza Fontana). “Della pista su Toffaloni ho sentito parlare ai tempi della mia collaborazione, ma non ne ho seguito l’evoluzione”. A lui però chiediamo di spiegare perché a Brescia, pur fra mille ostacoli e l’infinito tempo di oltre cinquant’anni, si sia trovata una verità processuale, ancora parziale, mentre a Milano con Piazza Fontana questo non è avvenuto. A Brescia sono stati più bravi o più fortunati? A Brescia si è arrivati a un risultato concreto perché, per paradosso, quella è una realtà protetta dalla sua relativa marginalità. In una realtà come quella i magistrati sentono meno pressioni.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Dopo la condanna di Toffaloni a Brescia. Piazza Fontana è senza verità, Aldo Giannuli: a Milano forti pressioni
Dopo la condanna di Toffaloni a Brescia. Piazza Fontana è senza verità, Aldo Giannuli: a Milano forti pressioni.
Piazza della Loggia, perché non dovremmo meravigliarci della condanna per strage, dopo oltre 50 anni, di Marco Toffaloni.
Strage di piazza della Loggia, 30 anni a Toffaloni. «Mise la bomba».
Piazza Loggia: Toffaloni condannato a 30 anni.
Marco Toffaloni è stato condannato a trent’anni per la strage di piazza della Loggia.
Strage di Piazza Loggia, il colpevole dopo più di 50 anni: "Lui ha messo la bomba".
Ne parlano su altre fonti
Video Dopo condanna