Dozza ancora violenza Agenti lasciati soli

ancora un agente aggredito alla Dozza. ancora una volta al Primo C del padiglione Giudiziario, dove "sono concentrati i detenuti con maggiori disagi e disturbi comportamentali", come spiega il sindacalista Nicola D’Amore della Fns Cisl. Che parla di un vero e proprio "ghetto" dove "sopravvivono molti giovani detenuti, in buona parte stranieri, con un basso livello di istruzione e con problemi di dipendenza. L’uso ludico di farmaci e lo sniffare gas sono diventati per loro un’alternativa alla droga, una pratica pericolosa che la direzione ha tentato di limitare con il ritiro delle bombolette di gas". Un tampone che non può durare a lungo, vista la vetustà della Dozza che non permette di dotare le celle di piastre a induzione. In un contesto, poi, dove il "sovraffollamento amplifica le difficoltà di convivenza tra detenuti di diverse culture ed etnie".
 Dozza ancora violenza  Agenti lasciati soli

Ilrestodelcarlino.it - "Dozza, ancora violenza. Agenti lasciati soli"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ancora telefoni e aggressioni alla Dozza: "Escalation di violenza".

Ancora violenza in prigione, agente e dirigente penitenziari aggrediti nel carcere minorile del Pratello.

Ancora una rissa nel carcere della Dozza: detenuti feriti.

La Dozza scoppia. Detenuto ingestibile e un altro suicidio sventato dagli agenti.

Sezione minorile alla Dozza? I Garanti: "Rischio di pericolosa influenza".

Ancora suicidi e aggressioni dietro le sbarre.

Ne parlano su altre fonti

dozza ancora violenza agentiAncora una rissa nel carcere della Dozza: detenuti feriti - Un nuovo episodio di violenza dentro il carcere della Dozza, dove martedì è scoppiata una rissa tra diversi gruppi di detenuti. Lo riporta il sindacato Fp Cigl, che spiega che lo scontro è avvenuto tr ... (bolognatoday.it)

Dogaia, ancora violenza: aggredito un agente. “Situazione intollerabile e promesse disattese” - Prato, 11 marzo 2025 – Ancora un episodio violento all’interno del carcere della Dogaia. E come sempre a farne le spese è stato un agente di polizia penitenziaria. L’aggressione è ... (lanazione.it)

Droga in carcere in cambio di dolcetti e bottiglie di vino: annullate le misure cautelari per i quattro agenti della Dozza - La Procura ieri ha chiuso le indagini, ma intanto la Cassazione ha dato ragione agli agenti della Dozza. L'accusa agli agenti è di aver fatto finta di non vedere quando un detenuto rientrava in ... (ilrestodelcarlino.it)

Video Dozza ancora