Educazione sessuale nelle scuole in Italia | tra aspettative e incertezze

Scuolalink.it - Educazione sessuale nelle scuole in Italia: tra aspettative e incertezze
Educazione sessuale a scuola: perché l’Italia è ancora indietro rispetto all’Europa? Galiano: "Di solito si traduce in poche ore con psicologi, che passano inosservate agli studenti".
Educazione sentimentale nelle scuole: i numeri di un bisogno che non possiamo ignorare.
Perché è importante fare educazione sentimentale nelle scuole?.
A che punto siamo con l'educazione sessuale nelle scuole italiane?.
Educazione sessuale a scuola: perché in Italia è ancora un tabù? Massimo Giletti: "Serve più dialogo, altrimenti i ragazzi restano soli".
Educazione sessuale nelle scuole, tagliati i fondi in legge di bilancio.
Ne parlano su altre fonti Educazione sessuale a scuola: perché in Italia è ancora un tabù? Massimo Giletti: “Serve più dialogo, altrimenti i ragazzi restano soli” - In un’intervista a Rtl 102.5, il giornalista Massimo Giletti ha sottolineato come la scuola italiana continui a evitare il dibattito sull’educazione sessuale, considerandola ancora un tabù. (orizzontescuola.it)
Portare in classe l’educazione alle relazioni lo chiedono 8 genitori su 10 - Non solo piccole lezioni di anatomia, servono incontri per prevenire e combattere fenomeni di odio, emarginazione e violenza di genere.Per il 70% delle famiglie la frequenza dovrebbe essere obbligator ... (msn.com)
Educazione sessuale: l’ha ricevuta meno di un adolescente su due. Le associazioni colmano il vuoto: “Resistenze? Colpa dei pregiudizi” - “Negli ultimi anni, il tema dell’educazione affettiva e sessuale sia diventato un vero e proprio campo di battaglia ideologico” ... (ilfattoquotidiano.it)