Fiammetta Borsellino agli studenti | Parlo ai giovani come mi ha insegnato mio padre

Chiuduno. “Se la gioventù le negherà il consenso, anche l’onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo”. Con questa potente frase, pronunciata dal padre più di trent’anni fa, il Cinema Tetro Nuovo di Chiuduno ha aperto il sipario e accolto sul suo palco la dottoressa Fiammetta Borsellino, figlia dell’indimenticato magistrato Paolo Borsellino, che perse la vita nell’attentato di via D’Amelio del 1992, pochi mesi dopo l’amico e collega Giovanni Falcone.Le parole della dottoressa Borsellino hanno raggiunto più di duecento studenti e studentesse delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado di Chiuduno con messaggi mirati proprio ai più giovani: “Mio padre credeva nei giovani e ha accompagnato la sua attività ad un incessante lavoro all’interno delle scuole, convinto che il suo lavoro fosse anche farli crescere.
Leggi su Bergamonews.it

Fiammetta Borsellino agli studenti: “Parlo ai giovani come mi ha insegnato mio padre”.

Fiammetta Borsellino agli studenti di una scuola a Palermo: "Sin da piccoli si può scegliere da che parte stare".

Fiammetta Borsellino agli studenti della provincia di Varese: “La lotta alla mafia parte dalla scuola”.

Mafia, la figlia di Borsellino: 'Mai perdere la fiducia nello Stato, sarebbe grave errore'.

Fiammetta Borsellino parla agli studenti: “I giovani possono sconfiggere Cosa nostra”.

"Antimafia, i giovani possono vincere".

Ne parlano su altre fonti

fiammetta borsellino agli studentiSalvatore Borsellino agli studenti del liceo Ferraris di Varese: “Provo rimorso per non aver compreso mio fratello” - Il fratello del giudice vittima di mafia ha incontrato sei classi dello scientifico per raccontare il rapporto con Paolo, il valore della legalità e il suo impegno per onorare la sua memoria ... (varesenews.it)

Fiammetta Borsellino "A scuola passione e bellezza contro l'orrore delle mafie" - Fiammetta Borsellino, figlia del giudice ucciso dalla mafia a Palermo nel '92 , incontra gli studenti e i professori nelle scuole da quando è stato accertato il grande depistaggio che ha impedito ... (rainews.it)

Mafia, la figlia di Borsellino: 'Mai perdere la fiducia nello Stato, sarebbe grave errore' - Commemorazioni in tutta Italia nella Giornata nazionale della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafieÈ nel silenzio e nel disinteresse generale che la mafia si riorganizza. State a ... (tg.la7.it)

Video Fiammetta Borsellino