Fitch confermato il rating dell’Italia | outlook positivo

L’agenzia di rating Fitch conferma per l’Italia il rating a ‘BBB’ con outlook positivo. Inoltre, prosegue Fitch nella valutazione, nel 2024 il deficit/Pil è del 3,4 per cento (avanzo primario dello 0,4 per cento), “superando le nostre previsioni del 3,7 per cento e le previsioni del governo di ottobre del 3,8 per cento”. L’agenzia “prevede che il deficit si riduca al 3 per cento del Pil nel 2025 e al 2,7 per cento nel 2026”. E prosegue: “Il rapporto debito/Pil dell’Italia era del 135,3 per cento nel 2024, più del doppio della mediana ‘BBB’ del 54,7 per cento del Pil e uno dei più alti tra i pari con rating Fitch. Lo slancio di riduzione del debito è stato di recente forte, poiché l’Italia ha riportato il suo debito ai livelli pre-pandemia, uno dei pochi paesi dell’eurozona a raggiungere questo risultato”.
Leggi su Ildenaro.it

fitch confermato rating delitaliaFitch conferma il rating dell'Italia a 'BBB' con outlook positivo - AGI - Fitch ha confermato il rating dell'Italia a 'BBB' con outlook positivo. Lo rende noto l'agenzia. Nella valutazione, tra i punti di forza e di debolezza del rating, Fitch sottolinea che quest'ult ... (msn.com)

fitch confermato rating delitaliaFitch conferma il rating dell'Italia a BBB, outlook positivo - Fitch Ratings conferma il rating dell'Italia a 'BBB'' con outlook positivo. Lo rende noto l'agenzia di rating internazionale in un comunicato. Il rating dell'Italia, sottolinea Fitch, "è sostenuto dal ... (msn.com)

fitch confermato rating delitaliaFitch conferma il rating BBB con outlook positivo per l’Italia - L'agenzia di rating Fitch ha confermato per l’Italia il rating a 'BBB' con outlook positivo. "Prevediamo - scrive Fitch nella nota - che l'economia italiana ... (msn.com)

Video Fitch confermato