Giorgetti | Sui dazi niente panico e no ai controdazi Le imprese siano resilienti come con la pandemia

niente panico, dice il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti che però, subito dopo, accosta l’effetto dei dazi decisi dagli Usa a quello provocato dalla pandemia. Non esattamente una rassicurazione. “Siamo impegnati in una de-escalation con l’amministrazione Trump. Il messaggio è che non bisogna pigiare il bottone del panico”, dice il ministro, intervenendo al Forum Ambrosetti a Cernobbio.“Le Borse (che tra giovedì e venerdì hanno accusato flessioni pesantissime, ndr) agiscono in modo razionale e talvolta irrazionale, seguendo altri tipi di istinti. come governo dobbiamo cercare di mantenere il sangue freddo e valutare gli impatti ed evitare di partire con una politica di controdazi che potrebbe essere semplicemente dannosa per tutti e per noi. Il governo sta seguendo un approccio pragmatico e razionale“, aggiunge il ministro.
Giorgetti |  Sui dazi niente panico e no ai controdazi  Le imprese siano resilienti come con la pandemia

Ilfattoquotidiano.it - Giorgetti: “Sui dazi niente panico e no ai controdazi. Le imprese siano resilienti come con la pandemia”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Dazi, Giorgetti chiede “sangue freddo e niente panico”. Il monito: “Rischio danni da contromisure”.

Entrano in vigore i dazi Usa del 10% sull’import. La Cina risponde con controdazi del 34%.

Meloni sui dazi di Trump: «Panico e allarmismo ora fanno più danni. Ecco perché l'impatto per l'Italia può essere affrontabile.

Meloni, nel bunker, ripete: sui dazi niente panico. Imprese, sindacati e opposizioni l'assediano.

Meloni: i dazi di Trump? «Sbagliati, ma non è una catastrofe».

Meloni sui dazi di Trump: «Panico e allarmismo ora fanno più danni. Ecco perché l’impatto per l’Italia può essere affrontabile».

Ne parlano su altre fonti

giorgetti dazi niente panicoDazi, Giorgetti: sangue freddo e no panico, serve approccio pragmatico - Cernobbio (Co), 5 apr. (askanews) - 'Noi siamo impegnati a quella che potremmo definire una de-escalation con l'amministrazione Usa: il messaggio ... (notizie.tiscali.it)

giorgetti dazi niente panicoGiorgetti: “Dazi, non è il momento del panico. Bisogna lavorare a una de-escalation” - Gli imprenditori preoccupati: il 40% teme un impatto severo. Lo studio Teha: per l’Italia una stangata da 14 miliardi ... (laprovinciapavese.gelocal.it)

giorgetti dazi niente panicoGiorgetti: "Mantenere sangue freddo, contro-dazi potrebbero essere dannosi" - "Il messaggio è che non bisogna pigiare il bottone del panico" dice il ministro dell'Economia al Forum Teha di Cernobbio. "I nostri imprenditori hanno resilienza superiore alla media" ... (msn.com)

Video Giorgetti Sui