Gli sguardi di Luca Zingaretti che debutta alla regia | Il protagonista è come tanti ragazzi di oggi in un mondo che corre

“Giocavo da mediano, la mia grande passione era il calcio. Ero un “cagnaccio”, non mollavo un pallone neanche morto. Nello stesso tempo a scuola mi coinvolgevano sempre nelle recite scolastiche. Fino a che al liceo non ci fu un corso di teatro e fu una folgorazione. Da lì feci poi l’esame all’Accademia d’arte drammatica, ma mai e poi mai ci speravo: c’erano 800 candidati e 20 posti. E invece mi presero”. Si racconta così Luca Zingaretti, uno degli attori più amati e popolari soprattutto grazie al personaggio di Salvo Montalbano, uscito dalla penna di Camilleri. Fu la svolta - in quanto a popolarità - di una carriera comunque già solida e importante. Dall’esordio a teatro con Ronconi, all’esordio al cinema con Montalto ad oggi: film, fiction, spettacoli teatrali. E poi nastri d’argento, candidatura al David di Donatello.
Gli sguardi di Luca Zingaretti che debutta alla regia |  Il protagonista è come tanti ragazzi di oggi in un mondo che corre

Ilgiorno.it - Gli sguardi di Luca Zingaretti, che debutta alla regia: “Il protagonista è come tanti ragazzi di oggi, in un mondo che corre”

Leggi su Ilgiorno.it

sguardi luca zingaretti debuttaGli sguardi di Luca Zingaretti, che debutta alla regia: “Il protagonista è come tanti ragazzi di oggi, in un mondo che corre” - La prima volta dell’ex commissario Montalbano dietro la cinepresa: “Salvo un po’ mi manca ma adesso penso solo a quest’opera. La curiosità è la mia grande fortuna” ... (ilgiorno.it)

sguardi luca zingaretti debuttaLuca Zingaretti debutta alla regia con 'La casa degli sguardi' a Sesto Fiorentino - Luca Zingaretti presenta il suo primo film da regista, 'La casa degli sguardi', tratto dal libro di Daniele Mencarelli. (msn.com)

sguardi luca zingaretti debuttaIl colloquio Recalcati - Zingaretti: "Per salvare la famiglia non bisogna recuperare il modello patriarcale" - Si intitola “La casa degli sguardi” il debutto dell’attore alla regia. Tratto da Mencarelli, lo ha girato avendo in testa anche i libri dello psicoanalista. Per questo li abbiamo fatti incontrare ... (repubblica.it)

Video Gli sguardi