I turisti di Cattelan al Museo del ’900 Accordo con il Comune per cinque anni

Dalla donazione definitiva, come per “L.O.V.E.“, il Dito Medio in piazza Affari, al comodato d’uso gratuito per cinque anni di “turisti“ nel Museo del Novecento. Ormai l’artista Maurizio Cattelan ci sta abituando a lasciare in esposizione negli spazi culturali milanesi le sue controverse opere. “turisti“ – valore: 10 mila euro – è il titolo dell’installazione che Cattelan propose per la Biennale del 1997, una risposta polemica per le condizioni in cui l’artista aveva trovato il Padiglione Italiano durante un sopralluogo: abbandonato e pieno di piccioni. Cattelan decise di lasciare lo spazio così come lo aveva trovato, collocando sulle travi 200 piccioni imbalsamati e mettendo sul pavimento i loro escrementi. “turisti“ è ora esposta al Museo del Novecento in uno dei due palazzi dell’Arengario meneghino e ci resterà per cinque anni.
I turisti di Cattelan al Museo del ’900  Accordo con il Comune per cinque anni

Ilgiorno.it - I “turisti“ di Cattelan al Museo del ’900. Accordo con il Comune per cinque anni

Leggi su Ilgiorno.it

turisti cattelan al museoIl nuovo percorso del museo del Novecento con la mostra di Rauschenberg - Ultimato il riallestimento di parte delle sale, iniziato tre anni fa, a partire dal nucleo Futurista. Il percorso si chiude con Lullaby di ... (milano.repubblica.it)

turisti cattelan al museoCatania, “Prima Domenica del Mese al Museo”: il 6 aprile ingressi a tariffa ridotta - Torna il 6 aprile l’iniziativa “Prima Domenica del Mese al Museo”, promossa dall’Amministrazione comunale di Catania con la direzione Cultura. L’iniziativa offre l’opportunità di visitare i principali ... (catania.liveuniversity.it)

turisti cattelan al museoRauschenberg, tra arte e dialogo al Museo del Novecento di Milano - Una grande mostra celebra il centenario della nascita del grande artista americano in occasione della Milano art Week e di miart, aperta dal 5 aprile al 29 giugno ... (msn.com)

Video turisti Cattelan