Il mio teatro le donne il pubblico Monica Guerritore si racconta sulla scena

Arezzo, 5 aprile 2025 – Questa è «La sera della prima». Così il titolo dello spettacolo che porta in scena stasera alle 21 al teatro Petrarca di Arezzo, Monica Guerritore. Straordinaria interprete teatrale e protagonista per il cinema e la tv, diventata negli anni anche scrittrice, autrice, regista e sceneggiatrice, a 50 anni dal suo debutto nel 1974 Guerritore si regala una serata speciale. Come definirebbe questo spettacolo? «E’ una stand up comedy, anzi dramedy. Lo faccio in modo libero, non si sa dove si va a parere. Credo nel rappprto diretto col pubblico, le cose verranno per associazione sentimentale. Non è una serata d’onore o le nozze d’oro con la recitazione, la forma dello spettacolo è una prova generale col pubblico che può intervenite. Con il regista che mi interrompe se mi dilungo, oppure mio marito che viene in platea e a volte mi corregge».
Il mio teatro le donne il pubblico Monica Guerritore si racconta sulla scena

Lanazione.it - «Il mio teatro, le donne, il pubblico», Monica Guerritore si racconta sulla scena

Leggi su Lanazione.it

"Il mio teatro, le donne, il pubblico". Guerritore: il racconto sulla scena.

Laura Curino. Un teatro di ispirazione, per e con il pubblico.

Consulta delle Donne, al teatro comunale lo spettacolo ispirato a Dante.

Serata evento per sole donne (cis, trans, non binary).

«L’inferiorità mentale della donna? La spiego a teatro a modo mio».

Piacere mio: un viaggio ironico nell’identità femminile al Teatro Civico 14.

Ne parlano su altre fonti

mio teatro donne pubblico"Il mio teatro, le donne, il pubblico". Guerritore: il racconto sulla scena - L’attrice torna nella città che l’ha vista tante volte protagonista con "La sera della prima". Ripercorre figure uniche, plasma il testo con gli spettatori, prepara il film sulla Magnani. (msn.com)

Lella Costa: «Porto in teatro (e in libreria) 100 grandi donne. Murgia è rimasta nel mio cuore. Franca Valeri mi affidò la sua ultima pièce» - A teatro hai un pubblico ... con il Catalogo delle donne valorose. Come mai questo titolo? «È una frase di Emma Goldman, che dà anche un senso al ritmo del mio omonimo spettacolo teatrale ... (msn.com)

Video mio teatro