Il nuovo Museo del ’900 Le Collezioni in vetrina

Ha quasi del "miracoloso" il nuovo allestimento del Museo del Novecento, che asseconda l’architettura (progetto di Italo Rota) e restituisce l’idea di un Museo come soglia, con un rapporto fra dentro e fuori, fra luce naturale e artificiale. E disseminate, in tutte le sale, si ritrovano, anche le otto opere di Rauschenberg (sino al 29 giugno) che accentuano il valore delle Collezioni permanenti. Da oggi i milanesi potranno girare nelle sale di questo splendido Museo civico senza perdersi (l’orientamento è sempre stato difficile), un intervento che è propedeutico a quello che verrà con la realizzazione della passerella di congiunzione con l’Arengario 2. La galleria dedicata al Futurismo accoglie il visitatore con la collezione di arte futurista, la più importante a livello internazionale.
Il  nuovo  Museo del ’900  Le Collezioni in vetrina

Ilgiorno.it - Il "nuovo" Museo del ’900. Le Collezioni in vetrina

Leggi su Ilgiorno.it

nuovo museo 900 collezioniIl "nuovo" Museo del ’900. Le Collezioni in vetrina - Facilitato il percorso per i visitatori, un primo intervento in attesa dell’Arengario 2. Gioco fra interno ed esterno, da fuori si vedrà illuminata l’opera di Enrico Baj. (ilgiorno.it)

nuovo museo 900 collezioniMuseo del Novecento a Milano, il percorso espositivo si rinnova: come sarà. E aprono due nuove mostre - Un allestimento che asseconda l'architettura nelle sue partizioni originarie e restituisce l'idea di Museo come 'soglia' con un rapporto osmotico tra interno ed esterno dell'edificio, tra luce natural ... (msn.com)

nuovo museo 900 collezioniApre al pubblico percorso rinnovato Museo del '900 di Milano - In concomitanza con la Art Week apre da domani al pubblico il percorso espositivo, rinnovato, della collezione permanente del Museo del Novecento di Milano. (ANSA) ... (msn.com)

Video nuovo Museo