Il progetto per salvare 33 Comuni trentini dallo spopolamento | “Bando per accedere ai fondi entro fine aprile”

"I sindaci vedono con interesse questa misura perché sono consci del rischio che rappresenta lo spopolamento per le loro Comunità". Lo ha detto a Fanpage.it l’assessore alle politiche abitative della Provincia autonoma di Trento Simone Marchiori, parlando del progetto per la rivitalizzazione delle aree a rischio spopolamento che nelle scorse settimane ha avuto una grande risonanza e che coinvolgerà 33 Comuni.
Leggi su Fanpage.it

Il progetto per salvare 33 Comuni trentini dallo spopolamento: "Bando per accedere ai fondi entro fine aprile".

Spopolamento, una prima risposta attraverso contributi per la ristrutturazione della casa.

Strade strette e ponti pericolanti: servono ruspe e soldi per salvare le Valli di Lanzo.

Hai mai pensato di vivere in un borgo in montagna? In Trentino 33 paesi ti pagano fino a 100.000 euro per farlo!.

I paesi trentini dove non vuole abitare nessuno, fino a 80mila euro per chi compra casa: «Ma ci deve vivere almeno 10 anni».

Cambiare vita: un aiuto di 80.000 euro a chi andrà a vivere in un borgo del Trentino.

Ne parlano su altre fonti

progetto salvare 33 comuniIl progetto per salvare 33 Comuni trentini dallo spopolamento: “Bando per accedere ai fondi entro fine aprile” - "I sindaci vedono con interesse questa misura perché sono consci del rischio che rappresenta lo spopolamento per le loro comunità" ... (fanpage.it)

Trentino: 33 paesi cercano nuovi abitanti con contributi fino a 100mila euro - Per contrastare questa tendenza, la provincia autonoma di Trento ha lanciato un’iniziativa innovativa: offrire contributi fino a 100mila euro a chi decide di trasferirsi in uno dei 33 comuni a rischio ... (viaggiamo.it)

Video progetto per