Incendio di rifiuti nel Salernitano evacuate 16 famiglie

Tempo di lettura: < 1 minutoUn Incendio di vaste dimensioni è divampato in via Ferraris a Scafati (Salerno) all’interno di un deposito di rifiuti. Le fiamme si sono propagate nel giro di poco, causando anche una densissima colonna di fumo nero, visibile a chilometri di distanza e dall’autostrada. Sul posto sono intervenute quattro autobotti dei vigili del fuoco ed i carabinieri della Tenenza di Scafati. Già interessata anche l’Arpac che dovrà effettuare i rilievi necessari a capire l’entità del danno in termini ambientali. Non si registrano feriti o intossicati ma, a scopo precauzionale, sono state evacuate due palazzine che di trovano nelle vicinanze per un totale di 16 nuclei familiari. Il sindaco Pasquale Aliberti, attraverso i social, ha consigliato ai cittadini di “disattivare gli impianti di areazione e condizionamento, chiudere gli infissi e sciacquare bene frutta e ortaggi“.
Incendio di rifiuti nel Salernitano evacuate 16 famiglie

Anteprima24.it - Incendio di rifiuti nel Salernitano, evacuate 16 famiglie

Leggi su Anteprima24.it

Incendio di rifiuti nel Salernitano, evacuate 16 famiglie.

Incendio in un capannone di rifiuti a Scafati (Salerno): nube di fumo nero sulla città.

Incendio nell'ospedale di Tivoli, morti 3 pazienti. Evacuate 200 persone, anche neonati. Dubbi sul sistema antincendio: si indaga per omicidio colposo.

Incendio a Battipaglia, a fuoco balle di rifiuti: fumo nero sulla città, aria irrespirabile.

Ne parlano su altre fonti

incendio rifiuti salernitano evacuateIncendio di rifiuti a Scafati, intervento dei vigili del fuoco - Rifiuti a fuoco a Scafati, in via Galileo Ferraris. La nube di fumo, questa mattina, era visibile sin dall'autostrada. Secondo le prime testimonianze, a prendere fuoco sarebbero stati ... (msn.com)

Incendio in un capannone di rifiuti a Scafati (Salerno): nube di fumo nero sulla città - Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che si stanno adoperando per domare il grosso rogo. Sull’incendio indagano i carabinieri. (fanpage.it)

incendio rifiuti salernitano evacuateIncendio a Cava de’ Tirreni: accumulo di rifiuti dietro il dramma - L'incendio che ieri ha coinvolto un'abitazione in via Bernardo, a Cava de’ Tirreni, e che ha causato gravi ustioni alla donna residente, ha messo in luce un accumulo seriale di rifiuti legato a una pa ... (agro24.it)

Video Incendio rifiuti