Insegnante di sostegno non formato | studentessa Asperger trattata da bambina

L’esperienza condivisa da una madre ha riportato al centro del dibattito pubblico un tema ancora troppo trascurato: l’inclusione scolastica degli studenti con sindrome di Asperger. Sua figlia, studentessa liceale, è stata trattata come una bambina piccola dal docente di sostegno, un comportamento che non solo ha compromesso la sua autonomia, ma ha anche evidenziato una . Insegnante di sostegno non formato: studentessa Asperger trattata da bambina Scuolalink.
Insegnante di sostegno non formato |  studentessa Asperger trattata da bambina

Scuolalink.it - Insegnante di sostegno non formato: studentessa Asperger trattata da bambina

Leggi su Scuolalink.it

Blog | Disabilità a scuola: ritardi nell’inclusione e troppi insegnanti di sostegno senza formazione.

Il pedagogista Ianes: “Abolire gli insegnanti di sostegno, l’inclusione fatta male sta scoraggiando i docenti”.

Docenti precari specializzati sul sostegno: l’appello all’Osservatorio permanente per l’inclusione scolastica.

Docenti di sostegno, "togliamoli di mezzo… ma in senso positivo. Vi spiego come". INTERVISTA a Dario Ianes.

FORMAZIONE DEGLI INSEGNANTI DI SOSTEGNO: DIFESA DEI TITOLI EUROPEI E NECESSITÀ DI UN DIBATTITO COSTRUTTIVO.

Sostegno, il TAR condanna il MIM per alunna certificata con docente non specializzato: obiettivo difficile da raggiungere?.

Ne parlano su altre fonti

insegnante sostegno non formato“Mia figlia liceale con sindrome di Asperger trattata come una bimba dal docente di sostegno, manca formazione” - "Oggi nessuno vuole fare l'insegnante di sostegno, nessuno si presenta ai concorsi e le cattedre rimangono vuote ... (fanpage.it)

insegnante sostegno non formatoConferma supplente per il sostegno anche nell’a.s. 2025/26. Se il posto non è intero, come completa l’orario il docente? - Scuole alle prese con la conferma dell'insegnante di sostegno, supplente, anche se non specializzato, anche per l'anno scolastico 2025/26. (orizzontescuola.it)

insegnante sostegno non formatoContinuità didattica del docente di sostegno, ecco quando e come chiederla - Per la prima volta le famiglie potranno chiedere la conferma dell'insegnante di sostegno del proprio figlio. Le richieste vanno inviate entro il 31 maggio, le nomine avverranno tassativamente entro il ... (vita.it)

Video Insegnante sostegno