La formazione a Cinisello Centri dedicati ai disabili | Per una vita autonoma

Andare a vivere da soli, lavorare, condividere esperienze con altre persone. "Tutto questo ci fa sentire persone soddisfatte con il potere di decidere della nostra vita. È importante dare fiducia alle persone con disabilità. Se nessuno ci lascerà provare, non impareremo mai e ci convinceremo di non essere capaci, senza riuscire a vivere una vita vera". Parola di Micol Addamo che, sul territorio, ha contribuito alle residenzialità protette di Ipis, ma anche a rendere Villa Ghirlanda un museo più facile da leggere da chi ha una disabilità intellettiva insieme a cooperativa Arcipelago Anffas NordMilano. "C’è bisogno di operatori sociali capaci, di un grande senso di comunità, di sostegno economico adeguato. Vogliamo essere considerati cittadini attivi e dobbiamo essere coinvolti ogni volta che si parla di noi - ha spiegato -.
La formazione a Cinisello  Centri dedicati ai disabili |   Per una vita autonoma

Ilgiorno.it - La formazione a Cinisello. Centri dedicati ai disabili: "Per una vita autonoma"

Leggi su Ilgiorno.it

La formazione a Cinisello. Centri dedicati ai disabili: "Per una vita autonoma".

Prima azione progettuale- "Corso di Formazione per Imprese Culturali e Creative".

Assistente di farmacia, concluso corso-concorso presso le Comunali di Cinisello Balsamo: selezionati 25 candidati.

Job Week 2025 a Cinisello: una settimana di confronto, formazione e opportunità concrete dedicata al lavoro e alle imprese.

Cinisello Balsamo, al via il corso per professionisti del “Wine & Food”.

Sei corsi formativi gratuiti degli "Anni Azzurri" dedicati ai caregiver.

Ne parlano su altre fonti

Centri per l'impiego in Toscana: scuola, formazione e lavoro - Il ruolo e i servizi dei Centri per l'impiego Con il servizio di informazione e orientamento per il diritto-dovere di istruzione e formazione, previsto dalla Carta dei servizi approvata a fine ... (nove.firenze.it)

Video formazione Cinisello