La palestra dove è nata la boxe inglese

Questa è stata la palestra di Lennox Lewis, nato solamente a poche miglia, e più recentemente dell’attuale campione mondiale dei Massimi, versione Ibf, Daniel Dubois. Qui sono venuti a fare una sessione di sparring o un semplice allenamento quasi tutti i migliori pugili al mondo, dai fratelli Klitschko a Floyd Mayweather Jr, che nel maggio 2009 ha riempito lo spazio con circa duemila curiosi, cifre ovviamente non ufficiali, arrivati per vederlo lavorare sul quadrato con il suo maestro. “Mi sono sentito a casa”, aveva detto alla fine della giornata il campione del Michigan. E in effetti la Peacock Gym, situata nell’East London, sembra una di quelle palestre americane che si vedono nei film. Di lunedì mattina invece non si trovano né campioni né aspiranti tali. Solo due ragazzotte che fanno un allenamento privato con uno dei maestri che lavora qui in pianta stabile, Billy Dodd, un ex dilettante alla Repton che non è mai passato professionista, ma è diventato un buon allenatore.
La palestra dove è nata la boxe inglese

Ilfoglio.it - La palestra dove è nata la boxe inglese

Leggi su Ilfoglio.it

Potrebbe interessarti anche:

Nata per le scuole - destinata a fare "business" : andrà ai privati la palestra distrettuale
Prima simbolo delle eterne incompiute della città, con un cantiere che attraversava immutabile le ere e le amministrazioni, poi speranza per le società sportive e le scuole cittadine di avere a ...

Boxe - Ivan Zucco combatterà per il titolo europeo : definito lo sfidante - durissimo ostacolo inglese
Ivan Zucco avrà l’occasione di combattere per il titolo europeo dei pesi supermedi. Il pugile italiano salirà sul ring in data e sede da definire per incrociare i guantoni con il britannico Callum ...

È nata la prima bimba inglese venuta al mondo grazie al trapianto di utero : “Ha il nome della zia - la mia donatrice”
Grace Davidson, nata con un utero malfunzionante ha ricevuto da sua sorella Amy un trapianto dell'organo, grazie al quale ha potuto dare alla luce la sua bambina. Si tratta del primo caso in ...

La palestra dove è nata la boxe inglese.

La pugile Cindy Ngamba è pronta a lottare fino in fondo.

Viaggio nelle storiche palestre di boxe a Londra, dove i ragazzini calcano lo stesso ring dei campioni.

Luigi Mantegna, intervista al pugile che non vince mai: "Della sconfitta non mi importa, la passione è la chiave di tutto".

Al Pala Santoro di Roma arriva la grande boxe: 18 marzo c'è anche la super sfida Mckinson-Carvalho.

In italiano, culturismo. In inglese, bodybuilding. Ma è riconosciuta disciplina sportiva?.

Ne parlano su altre fonti

La palestra dove è nata la boxe inglese - Viaggio alla scoperta della Peacock Gym tra Bruno, Lewis e gli autografi delle rockstar. La pelestra è stata fondata nel 1978 dai fratelli Tony e Martin Bowers. "Questo è il luogo magico per la boxe l ... (ilfoglio.it)

Palestra di vita al Corvetto: "Ragazzi che non hanno adulti. Il pugilato è una via d’uscita" - È questo che insegna Joshua Testori, allenatore e pugile della Mgm Boxe Island, ai ragazzi di Corvetto. Una palestra nata con l’obiettivo di dare supporto e una via d’uscita a ragazzi ... (msn.com)

palestra nata boxe ingleseLe Migliori Palestre di Boxe a Milano - Scopri le migliori palestre di boxe a Milano per allenarti al meglio nel pugilato per tutte le età e categorie di boxe. (milanosportiva.com)

Video palestra dove