La ripresa che non c’è E l’incubo dei dazi

Non solo non c’è stata ripresa, ma le curve di andamento disegnano un quadro preoccupante. Lo dice Antonio Verona, responsabile del dipartimento del mercato del lavoro della Cgil di Milano, ieri alla Camera del Lavoro di Sesto nell’iniziativa "L’anno che verrà". Il 2024 segna un calo delle posizioni lavorative rilevate dalla dinamica mensile, soprattutto nella seconda metà dell’anno. In questo scenario prosegue, sebbene rallentato, il trend positivo del lavoro a tempo indeterminato a tutto svantaggio di apprendistato e lavoro a termine. C’è però la preoccupante riduzione della somministrazione. "A Milano ci sono 100mila lavoratori somministrati e 300mila tempi determinati. Sono cifre ma parliamo di persone che vivono grande pesantezza. Altri 80mila sono lavoratori intermittenti, che oggi hanno un’occupazione e domani chissà.
La ripresa che non c’è E l’incubo dei dazi

Ilgiorno.it - La ripresa che non c’è E l’incubo dei dazi

Leggi su Ilgiorno.it

Potrebbe interessarti anche:

Infortunio Conceicao - lavoro personalizzato alla ripresa degli allenamenti. Cosa filtra sull’esterno portoghese verso Fiorentina Juve
di Marco BaridonInfortunio Conceicao, lavoro personalizzato alla ripresa al JTC: l’esterno portoghese rimane in dubbio per la trasferta di Firenze La Juve è tornata in campo agli ordini di Thiago ...

Uomini e Donne : Chi è Lucia Melillo? Età - Lavoro - Instagram. Tutto sulla dama del Trono Over
Conosciamo meglio Lucia, la dama bionda del parterre femminile del Trono Over di Uomini e Donne che ha fatto infuriare Gemma!

Rizzetto (FdI) : “Sul lavoro siamo noi a fare cose di sinistra. Dal Pd no alla proposta della Cisl pur di seguire Landini”
“Pensi che a volte mi dicono ‘ma queste sono idee di sinistra’. Eppure a me frega poco. Anzi, se posso fare qualcosa a favore del lavoro, dei lavoratori, delle aziende che creano posti di l... ...

L’incubo dei dazi affossa le Borse, ora preoccupa la stagflazione.

Fmi, Georgieva: dazi minano fiducia consumatori e investitori. Giù a marzo le borse mondiali.

Borse 4 marzo: è un venerdì da incubo. La guerra dei dazi sprofonda Piazza Affari (-6,53%) e manda in tilt Wall Street e l’Europa.

Il ministro Urso a Parma, il Made in Italy e l'incubo dazi - Videointerviste.

Lagarde e i pessimi segnali per l’incubo dazi: ecco perché rischiamo un nuovo choc inflazione.

Incubo dazi, bottiglie a 135 dollari.

Ne parlano su altre fonti

La ripresa che non c’è E l’incubo dei dazi - Uno scenario con più ombre che luci, anche se continua (pur rallentando) il trend positivo delle assunzioni a tempo indeterminato ... (ilgiorno.it)

ripresa non incubo dazi“Dazi? Non cambia niente”. I peggiori cinque minuti di Bruno Vespa - Multischermo / Il giornalista si è cimentato in una delle imprese più spericolate di sempre ... (repubblica.it)

ripresa non incubo daziNon è successo niente - Comincia a diventare avvincente, con veri e propri casi di virtuosismo, lo spettacolo “Non è successo niente”, che vede i governanti italiani minimizzare gli effetti dei dazi di Trump sull’economia ... (repubblica.it)

Video ripresa che