La scuola del futurono no può essere solo virtuale bisogna iniziare ad usare le mani

Nuove indicazioni nazionali per il primo ciclo, riforma degli istituti tecnici e professionali, linee guida per le STEM: la scuola italiana tenta oggi un profondo rinnovamento, cercando di rispondere alle sfide di un’epoca sempre più dominata dal digitale, dall'immaterialità e dall'intelligenza artificiale. In questo panorama in rapida trasformazione, emerge con forza la necessità di riscoprire una dimensione concreta, tangibile e umana dell'apprendere. La scuola del futuro non può essere solo virtuale: ha bisogno di mani, di oggetti, di progetti concreti, di errori che lasciano tracce e successi che si toccano.L'articolo La scuola del futurono no può essere solo virtuale, bisogna iniziare ad “usare le mani” .
Leggi su Orizzontescuola.it

La scuola del futurono no può essere solo virtuale, bisogna iniziare ad "usare le mani".

Scuola del futuro: no alla DAD ma sì alla tecnologia.

Toscana : consigliera regionale Elena Rosignoli (Pd), “l?? ???????????? ??` ???? ????????????: ???? ???????? ???????????????????????? ???????????? ?????? ??????????????. In Toscana dovrebbero scendere da 470 a 446 entro il 2027.

Interpretare il futuro? No conoscersi meglio: così è rinata la passione per l’astrologia di Millennial e....

Teore Grimaldi svela il suo futuro: “No all’Afragolese, ecco dove andrò”.

Tutto sul mondo dei droni.

Ne parlano su altre fonti

scuola futurono no puoLa scuola del futuro ha bisogno di più formazione per i docenti - Scorrendo la piattaforma “Scuola futura” del Ministero – tuttavia - si nota che nella quasi totalità dei corsi di formazione dei docenti ... (startmag.it)

Schettini: “Oggi insegnare non può limitarsi alla cattedra. Si deve osare nella vita, spingersi oltre e non aver paura di sperimentare” - Vincenzo Schettini, il professore più amato del web, ha trasformato la fisica in una materia accessibile e affascinante, conquistando prima le aule, poi i social, il teatro e persino la televisione. (orizzontescuola.it)

scuola futurono no puoScuola, la protesta degli studenti: “Soldi alla formazione, non alla guerra” - “Soldi alla formazione non alla guerra” . Centinaia di studenti anche a Genova sono tornati in piazza per lanciare “l’allarme rosso” per il futuro della scuola e dell’università. A guidare il corteo u ... (genova.repubblica.it)

Video scuola del