L’analisi di Bruno Vespa iniziamo a togliere i dazi che ci siamo imposti

Roma, 5 aprile 2025 – Per i governi europei questo è il momento più difficile dai tempi della pandemia. Le Borse hanno avuto crolli che non si vedevano dall’attentato alle Torri Gemelle del 2001. Non sappiamo quale sia la strategia di Trump e se il boom dei mercati finanziari promesso di nuovo mentre Wall Street crollava sia frutto di calcolo o di follia. Ma il quadro va esaminato con calma. Analizzando con maggiore attenzione gli allegati al tabellone mostrato dal presidente americano, si scoprono per esempio due novità interessanti per il mercato italiano. Non risultano allo stato penalizzati i farmaci: quelli italiani – leader in Europa – sono insostituibili per il mercato americano e quindi non è conveniente renderli più costosi. I dazi sulla componentistica – elemento chiave della meccanica – sono stati rinviati a maggio: senza di loro l’industria americana si fermerebbe.
L’analisi di Bruno Vespa iniziamo a togliere i dazi che ci siamo imposti

Quotidiano.net - L’analisi di Bruno Vespa, iniziamo a togliere i dazi che ci siamo imposti

Leggi su Quotidiano.net

analisi bruno vespa iniziamoL’analisi di Bruno Vespa, iniziamo a togliere i dazi che ci siamo imposti - L’automotive in Europa è stato messo in ginocchio dal Green Deal. Comunque l’Italia non negozierà da sola: l’Ue è forte solo se resta unita. (msn.com)

analisi bruno vespa iniziamo“Dazi? Non cambia niente”. I peggiori cinque minuti di Bruno Vespa - Multischermo / Il giornalista si è cimentato in una delle imprese più spericolate di sempre ... (repubblica.it)

Bruno Vespa - La carriera di Bruno Vespa nel mondo del giornalismo inizia nel 1960 quando, appena sedicenne, scrive articoli sportivi per Il Tempo. A partire dal 1962 diventa cronista radiofonico per la Rai, ... (libero.it)

Video L’analisi Bruno