Lezione choc a Padova | bufera sulle macabre foto dei cadaveri di giovani uccisi dalla droga mostrate agli studenti

Ecco il vero volto degli stupefacenti: fa discutere la Lezione choc in un istituto di Padova, dove sono state mostrate in una quarta e quinta superiore le foto dei cadaveri di giovani uccisi dalla droga. Sagome stilizzate, ma eloquenti. L’obiettivo era catturare l’attenzione? Ampiamente raggiunto: e con tanto di mal di pancia e bufera polemica a ruota. E allora: «Sapete cos’hanno in comune questi quattro giovani rappresentati in foto? La droga e me».Inizia così la Lezione choc del professor Giovanni Cecchetto, direttore dell’Unità di Medicina legale e scienze forensi di Pavia, tenuta al cospetto degli studenti di terza, quarta e quinta superiore dell’Istituto Don Bosco di Padova, una scuola paritaria salesiana dove era in programma l’incontro dal titolo “Le dipendenze: danni fisici e psicologici”, promosso dal Dipartimento di Scienze cardio-toraco-vascolari e Sanità pubblica dell’Università di Padova e dal Dipartimento di Sanità pubblica, Medicina sperimentale e forense dell’Università di Pavia.
Lezione choc a Padova |  bufera sulle macabre foto dei cadaveri di giovani uccisi dalla droga mostrate agli studenti

Secoloditalia.it - Lezione choc a Padova: bufera sulle macabre foto dei cadaveri di giovani uccisi dalla droga mostrate agli studenti

Leggi su Secoloditalia.it

Padova, lezione choc nella scuola cattolica: mostrati i cadaveri di quattro giovanissimi morti per droga. «Così catturiamo l'attenzione degli studenti».

Lezione choc a Padova: bufera sulle macabre foto dei cadaveri di giovani uccisi dalla droga mostrate agli studenti.

Padova, lezione choc nella scuola dei salesiani: mostrati i cadaveri di quattro ragazzi morti. "Li ha uccisi la droga".

Lezione choc, foto dei cadaveri mostrate agli studenti. Paolo: «Quel ragazzo morto dopo una dose di metadone a.

Padova, foto choc di cadaveri mostrate agli studenti: “Uccisi dalla droga, hanno la vostra età”.

PADOVA | DROGA, LEZIONE CHOC CON LE FOTO DI GIOVANI MORTI.

Ne parlano su altre fonti

lezione choc a padovaPadova, lezione choc nella scuola dei salesiani: mostrati i cadaveri di quattro ragazzi morti. “Li ha uccisi la droga” - Una lezione sicuramente d’impatto sulle dipendenze quella tenuta Al Don Bosco di Padova dal professor Giovanni Cecchetto per mostrare agli studenti immagini ... (fanpage.it)

lezione choc a padovaLezione choc, foto di cadaveri mostrate agli studenti: «Così li ha uccisi la droga, ecco cosa vi fa» - «Sapete cos’hanno in comune questi quattro giovani rappresentati attraverso sagome stilizzate? La droga e me». Inizia così la lezione choc del professor Giovanni ... (msn.com)

Padova, lezione choc nella scuola dei salesiani: mostrati i cadaveri di quattro giovani morti per droga. «Catturiamo l'attenzione degli studenti» - Immagini crude alla presenza del medico legale: «C'è chi è morto per una pasticca a un rave, chi per aver sbagliato una dose». Dopo lo stupore iniziale, boom di domande degli alunni ... (msn.com)

Video Lezione choc