L’IA che diagnostica il Parkinson l’eroe che salva una coppia e la poetessa | chi sono i nuovi 29 giovani Alfieri della Repubblica scelti da Mattarella

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha nominato 29 nuoviAlfieri della Repubblica” a giovani e giovanissimi italiani che, nello scorso anno, si sono distinti nelle attività culturali, artistiche e sportive oppure, con il loro volontariato, «hanno compiuto atti ispirati a senso civico, altruismo e solidarietà». Si va da poetesse a informatici capaci di progettare intelligenze artificiali che diagnosticano precocemente il morbo di Parkinson, da scrittori di soli 14 anni fino a chi offre servizio in un istituto penitenziario o ha salvato «una coppia di coniugi dall’annegamento». In aggiunta, il capo di Stato ha anche conferito quattro targhe «collettive» a classi o gruppi di amici che hanno intrapreso campagne contro la violenza di genere o si sono impegnati nella promozione del territorio.
Leggi su Open.online

L'IA che diagnostica il Parkinson, l'eroe che salva una coppia e la poetessa: chi sono i nuovi 29 giovani Alfieri della Repubblica scelti da Mattarella.

Ne parlano su altre fonti

ia diagnostica parkinson eroeL’IA che diagnostica il Parkinson, l’eroe che salva una coppia e la poetessa: chi sono i nuovi 29 giovani Alfieri della Repubblica scelti da Mattarella - Ragazzi e ragazze, anche giovanissimi, che si sono distinti per gesta eroiche o per un contributo notevole alla ricerca e al sostegno dei più deboli: ecco i loro nomi L'articolo L’IA che diagnostica i ... (msn.com)

Cura del Parkinson con l’IA, micro-sensori e smartphone per monitorare i pazienti - L’intelligenza artificiale si mette al servizio della cura del morbo di Parkinson. Basta uno smartphone per rilevare la velocità della camminata, la lunghezza del passo e, più in generale ... (torino.repubblica.it)

Video L’IA che