Liste d' attesa Vaia | Serve un progetto nazionale di rilancio della sanità e dell' accessibilità

Se l'abbattimento delle Liste d'attesa, a otto mesi dall'approvazione della legge per il loro smaltimento, appare ancora lontano, è "per una volontà politica" delle Regioni e non per mancanza di fondi. Il ministro della Salute Orazio Schillaci, dall'Aula del Senato dove giovedì ha risposto al Question time, ha lanciato una nuova stoccata alle amministrazioni regionali. E sulla base di dati precisi: al 31 dicembre 2024, secondo i dati comunicati dalle Regioni al ministero, un quarto dei fondi totali assegnati per il recupero delle Liste, pari al 24%, non è stato utilizzato. Sul tema, è intervenuto a Tgcom24 Francesco Vaia, già direttore generale della Prevenzione sanitaria presso il ministero della Salute e componente dell'Autorità garante nazionale dei diritti delle persone con disabilità. "In questa fase, essendo la tematica molto sentita dall'opinione pubblica, credo ci sia bisogno di concordia istituzionale.
Liste d

Tgcom24.mediaset.it - Liste d'attesa, Vaia: "Serve un progetto nazionale di rilancio della sanità e dell'accessibilità"

Leggi su Tgcom24.mediaset.it

Liste d'attesa, Vaia: "Serve un progetto nazionale di rilancio della sanità e dell'accessibilità".

Sanità, arriva la piattaforma online per sapere quanto è lunga la lista d’attesa: via libera al decreto della Conferenza Stato-Regioni che ha approvato uno dei decreti collegati al dl sulle liste d’attesa..

Sanità, arriva la piattaforma online per sapere quanto è lunga la lista d'attesa: via libera al decreto.

Decreto liste d'attesa, via libera della Camera: è legge.

Umbria, Stefania Proietti: “Nuovo modello di gestione per le liste d’attesa”. Via libera all’aumento di slot aggiuntivi per le prenotazioni.

Liste d'attesa, via libera al decreto per ridurle. I dubbi delle Regioni.

Ne parlano su altre fonti
Video Liste attesa