Lombardia violenta | i reati si concentrano nelle città Tra le province Brescia la più pericolosa

Milano – È un ritratto a tinte fosche quello che dipingono i ricercatori di Polis Lombardia e della Cattolica nel loro dossier sulla sicurezza in Lombardia, attraverso l’analisi dei flussi delinquenziali, che, dopo il 2020, sono tornati a crescere. Dietro a Milano seguono Brescia, Bergamo, Sondrio, Lecco che ha il più alto tasso di assassini con Lodi, Mantova, Como, mentre Monza appare come la meno pericolosa. Fuori dai capoluoghi, invece, è la provincia di Brescia a guidare la graduatoria: l’indice di criminalità violenta è superiore a quello dell’hinterland milanese, di Pavia e di Varese. Nei paesi di provincia di Bergamo, Mantova, Cremona, Como, Lecco e Sondrio al contrario si può stare molto più tranquilli che rispetto ai relativi capoluoghi. Concentrazione di violenza nelle aree urbane “Questa concentrazione di criminalità violenta nelle aree urbane riflette le dinamiche socio-territoriali tipiche dei centri urbani, caratterizzati da densità abitativa più elevata, maggiore diversificazioni socio-economica e una più ampia gamma di situazioni che possono favorire conflitti e tensioni sociali”, spiegano i ricercatori.
Lombardia violenta |  i reati si concentrano nelle città  Tra le province Brescia la più pericolosa

Ilgiorno.it - Lombardia violenta: i reati si concentrano nelle città. Tra le province, Brescia la più pericolosa

Leggi su Ilgiorno.it

Varese provincia violenta.

Sicurezza in Lombardia: molta più criminalità nei centri urbani. I dati lecchesi.

Primato di Milano per i reati e la criminalità più violenta.

Criminalità in Lombardia, la geografia di reati e denunce: Milano prima per furti, Bergamo ha un problema ‘in casa’.

Indice di criminalità: a Lecco molte rapine e reati violenti. Sondrio fra le città più sicure della regione.

Detenuto minaccia e violenta una psicologa in carcere, arrestato.

Ne parlano su altre fonti

lombardia violenta reati siLombardia violenta: i reati si concentrano nelle città. Tra le province, Brescia la più pericolosa - Il dossier di Polis Lombardia e Cattolica: “Centri urbani bersagliati per la concentrazione di attività e fussi”. Lecco ha il tasso più elevato di assassini, Milano di furti e scippi. Nelle province d ... (ilgiorno.it)

lombardia violenta reati siPrimato di Milano per i reati e la criminalità più violenta - Ascolta ora In Lombarda si vive bene. Nelle sue città il livello di benessere è elevato, molto di più che nel resto delle province italiane. Con un «ma», gigantesco, ormai non nuovo e tutto legato a M ... (msn.com)

lombardia violenta reati siMilano capitale della criminalità: prima in Lombardia per furti e reati violenti. Il report - Milano è, ancora, capitale della criminalità. Lo conferma il report 'Sicurezza in Lombardia: analisi dei flussi dei fenomeni delinquenziali nella città metropolitana di Milano e nelle province lombard ... (milanotoday.it)

Video Lombardia violenta