M5S al via raduno contro riarmo Conte chiama in piazza popolo pace

Roma, 5 apr. (askanews) – Bandiere del Movimento 5 stelle, bandiere della pace, qualche sparuta bandiera rossa, kefie palestinesi, ma anche cartelli e striscioni contro il riarmo, a difesa dell’Onu e per chiedere investimenti in istruzione e sanità: sono queste le presenze che iniziano a popolare piazza Vittorio Emanuele II a Roma. Da qui partirà a breve il corteo verso i Fori Imperiali contro le scelte della Commissione europea e del governo italiano in materia di politica internazionale e di investimenti per le spese militari. È duplice la sfida lanciata dal leader stellato Giuseppe Conte, con la convocazione “solitaria”, in origine, della manifestazione. Da un lato l’obiettivo è dimostrare che dopo aver toccato il fondo nelle urne europee del 2024, quando per la prima volta le sue liste sono scese sotto il 10 per cento in una consultazione elettorale nazionale, il Movimento è vivo e vegeto ed è in grado di trascinare in piazza qualche migliaio di attivisti e simpatizzanti (e le folte avanguardie già in piazza sembrano dimostrare la tenuta dell’organizzazione a 5 stelle); dall’altro che sollevare le bandiere della pace consente agli ex “grillini” ormai liberatisi della presenza ingombrante del fondatore Beppe Grillo di fare da punto di riferimento per un campo più ampio, quello appunto dei pacifisti di area cattolica o di sinistra radicale.
Leggi su Ildenaro.it

Al via il raduno per il corteo M5s, c'è una delegazione del Pd.

M5S, al via raduno contro riarmo. Conte chiama in piazza il “popolo della pace”.

Roma, al via il corteo M5S contro “l’Europa delle armi”. Conte: “Fermiamoli”.

Roma, manifestazione del M5S contro il riarmo europeo | Le ultime notizie in diretta. Conte: «Stiamo piantando un pilastro per costruire un'alternativa di governo».

Manifestazione M5s contro il riarmo, la diretta da Roma: alle 13 il raduno, partecipa anche il Pd.

Il M5s rottama Grillo e sceglie il campo progressista. Ma impone al Pd i suoi “principi non negoziabili”.

Ne parlano su altre fonti

m5s al via radunoAl via il raduno per il corteo M5s, c'è una delegazione del Pd - È giunta la delegazione del Pd al corteo del Movimento 5 stelle contro il riarmo europeo. Tra i parlamentari presenti ci sono il capogruppo al Senato Francesco Boccia , Susanna Camusso, Marco Furfaro, ... (ansa.it)

m5s al via radunoM5S, al via raduno contro riarmo. Conte chiama in piazza “popolo pace” - Roma, 5 apr. (askanews) – Bandiere del Movimento 5 stelle, bandiere della pace, qualche sparuta bandiera rossa, kefie palestinesi, ma anche cartelli e striscioni contro il riarmo, a difesa dell’Onu e ... (askanews.it)

m5s al via radunoM5S, al via raduno contro riarmo. Conte chiama in piazza il “popolo della pace” - «Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?». L’interrogativo morettiano assilla il Nazareno. Al momento, però, è la prima… Leggi ... (informazione.it)

Video M5S via