Malumori contro Trump sui dazi il ministro del Tesoro Bessent medita l’addio Ted Cruz | Gli elettori ci massacreranno

Il segretario del Tesoro americano, Scott Bessent, potrebbe dimettersi dopo l’annuncio dei dazi da parte di Donald Trump. Lo ha detto durante un’apparizione al Morning Joe di Msnbc, la conduttrice Stephanie Ruhle, secondo cui Bessent «sta cercando una via di fuga per provare ad arrivare alla Fed (Federal Reserve System, ndr), perché negli ultimi giorni si sta davvero danneggiando la sua credibilità e la sua storia sui mercati». Il giorno dopo l’introduzione delle tariffe da parte del presidente Usa nel cosiddetto «giorno della liberazione», Bessent aveva invitato tutti i Paesi colpiti a non reagire: «State calmi, vediamo come va. Perché se reagirete, ci sarà un’escalation», aveva detto.Ted Cruz: «Con i dazi rischio bagno di sangue alle Midterm»Nel frattempo, Ted Cruz, stretto alleato del presidente Usa – ha messo in guardia contro un potenziale «bagno di sangue» per il partito repubblicano nelle elezioni di Midterm del 2026 se i dazi di Trump mandassero l’economia Usa in recessione.
Leggi su Open.online

Malumori contro Trump sui dazi, il ministro del Tesoro Bessent medita l’addio. Ted Cruz: «Gli elettori ci massacreranno.

Cina contro Trump in guerra commerciale, ecco i dazi di Pechino.

Trump furioso per la rappresaglia cinese sui dazi: «Come si permettono?».

Dazi, perché il caso tra il Fisco e i giganti tech Usa rischia di aumentare le tensioni.

Liberation Day, Trump rilancia sui dazi.

Stati Uniti, i veri obiettivi dei dazi di Donald Trump.

Ne parlano su altre fonti

malumori contro trump daziTrump furioso per la rappresaglia cinese sui dazi: «Come si permettono?» - Il presidente americano non ha però gradito i contro -dazi del 34 per cento imposti dalla Cina sui prodotti americani. «La Cina se l'è giocata male ed è andata nel panico. L'unica cosa che non possono ... (editorialedomani.it)

malumori contro trump daziCome reagire a Trump? Togliendo tutti i dazi - Le élite europee, avverse al nuovo inquilino della Casa Bianca, hanno quindi una sola cosa da fare. Dato che ritengono ingiusti i dazi americani, devono rispondere eliminando unilateralmente i propri ... (msn.com)

malumori contro trump daziDazi amari. Il senatore ultra-conservatore Ted Cruz contro Trump: "Le prossime elezioni saranno un bagno di sangue" - Il texano preannuncia un destino "terribile" per l'economia statunitense se i dazi rimanessero in vigore a lungo, mandando il Paese in recessione ... (huffingtonpost.it)

Video Malumori contro