Mattarella nomina 29 alfieri della Repubblica | la gioventù italiana orgoglio della Nazione
Secoloditalia.it | 5 apr 2025
C’è un’Italia di giovani e giovanissimi che studia, crea, aiuta, inventa. Che non attende che sia qualcun altro a cambiare le cose, ma si rimbocca le maniche. Il presidente
della Repubblica, Sergio
Mattarella, ha conferito la
nomina a 29 giovani
alfieri della Repubblica che nel 2024 si sono distinti per meriti scolastici, culturali, sportivi, scientifici e civici. A questi si aggiungono quattro targhe per azioni collettive, riconoscimento attribuito a iniziative nate dallo slancio corale di gruppi di ragazzi che hanno dato forma concreta ai valori di altruismo, rispetto e legalità.Gli
alfieri della Repubblica al QuirinaleIl tema che ha guidato la selezione di quest’anno è “Nuove vie per la solidarietà”. Un titolo che è anche una dichiarazione d’intenti: la solidarietà oggi non è più soltanto il gesto generoso del singolo, ma un movimento che si rinnova nei linguaggi, si affina con la tecnologia, si allarga con la sostenibilità.
![Mattarella nomina da Secoloditalia.it Mattarella nomina 29 alfieri della Repubblica | la gioventù italiana orgoglio della Nazione]()
Secoloditalia.it - Mattarella nomina 29 alfieri della Repubblica: la gioventù italiana orgoglio della Nazione
Leggi su Secoloditalia.it
Mattarella nomina 29 alfieri della Repubblica: giovani protagonisti di solidarietà e altruismo - "Nuove vie per la solidarietà" è il tema che ha ispirato la scelta dei ragazzi insigniti in questa edizione ... (repubblica.it)
Mattarella nomina 29 giovani Alfieri della Repubblica - Assegnate anche 4 targhe ad azioni collettive di giovani, espressione di solidarietà, inclusione e accoglienza (ANSA) ... (msn.com)
Mattarella nomina 29 alfieri della Repubblica: la gioventù italiana orgoglio della Nazione - Il presidente Sergio Mattarella oggi ha nominato gli alfieri della Repubblica: giovani che si sono distinti nello studio, nel volontariato o hanno compiuto atti ispirati a senso civico, altruismo e… L ... (informazione.it)