Missione in Cina per il magnifico rettore
Ilrestodelcarlino.it | 5 apr 2025
L’Università di Urbino sulle orme di Marco Polo: si è da poco conclusa una
Missione di una delegazione urbinate in
Cina per rafforzare lo scambio educativo e culturale, sotto l’egida dell’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Roma. L’occasione il 55° anniversario delle relazioni diplomatiche tra i due Paesi. A far parte della delegazione di Ateneo il
rettore Giorgio Calcagnini e Gloria Gabbianelli, coordinatrice dell’Aula Confucio Uniurb. Il progetto è stato promosso dal Centro per gli scambi e la cooperazione linguistica e culturale del Ministero dell’Istruzione della Repubblica Popolare Cinese e organizzato dall’Università di lingue straniere di Pechino e dalla Casa editrice per l’insegnamento e la ricerca delle lingue straniere. "La
Missione – commenta il
rettore – ha toccato alcuni dei luoghi più significativi tra cui piazza Tian’anmen, il Palazzo Imperiale, il Tempio del Cielo, la Grande Muraglia di Mutianyu, il Palazzo d’Estate e il quartiere Nanluoguxiang.

Ilrestodelcarlino.it - Missione in Cina per il magnifico rettore
Leggi su Ilrestodelcarlino.itMissione in Cina per il magnifico rettore.
La sindaca Carnevali incontra il Console Generale Cinese Liu Kan con il Rettore Sergio Cavalieri.
VATICANO - Il ‘Concilium Sinense’ di Shanghai “tra storia e presente”: Convegno internazionale alla Pontificia Università Urbaniana.
La Sapienza inaugura a Wuhan (Cina) l'Istituto italo-cinese (26 aprile).
Il rettore Stefano Geuna ad Asti per la presentazione della magistrale di infermieristica.
Gaetano Manfredi, un rettore-ingegnere a capo del dicastero dell'Università.
Ne parlano su altre fonti
Università di Urbino in Cina per rafforzare rapporti culturali - "La missione dell'università di Urbino in Cina ha toccato alcuni dei luoghi più significativi della nazione, dando l'opportunità di rafforzare i rapporti tra la nostro università e le diverse istituzi ... (ansa.it)