Moretti sta bene unica bella notizia a sinistra

E così, d'improvviso, ci ritroviamo al 1978, l'anno di «Ecce Bombo». L'anno di Michele, il protagonista del film, che chiede al telefono: «Mi si nota di più se vengo e sto in disparte o se non vengo per niente?». L'anno di Nanni Moretti (cioè Michele), che squarcia il velo della sinistra gruppettara e salottiera al tempo stesso, mentre l'Italia è devastata dagli Anni di Piombo. Eccoci, qui, 47 anni dopo, con la leader della sinistra italiana che si pone la stessa domanda davanti alla manifestazione del suo alleato-rivale Giuseppe Conte, oggi in piazza a Roma contro l'Europa, contro gli investimenti nella Difesa, contro l'Italia che fa i suoi doveri dentro la Nato. Solo una nota, prima di arrivare a Elly Schlein però: occorre ricordare che è proprio il secondo governo Conte (2019-2021) a promuovere un robusto incremento dei costi per la Difesa (e fece bene, anzi benissimo, mentre fa male adesso, anzi malissimo, ad opporsi), con tanto di acquisto di nuove fregate per la Marina Militare e caccia F-35 per l'aeronautica.
Moretti sta bene unica bella notizia a sinistra

Iltempo.it - Moretti sta bene, unica bella notizia a sinistra

Leggi su Iltempo.it

Samb, Moretti tranquillo:: "Sta peggio chi rincorre".

Livigno, il punto sulle opere olimpiche: «Sarà tutto pronto per il grande evento».

Troppo azzurro per Filippo Barbagallo: “L’unica felicità sta nell’osservare”. Dal 9 maggio al cinema.

Vacanze per l'anima: dormire in un convento del ‘400 nel cuore della Franciacorta.

Mila Moretti: “La diversità rende unica la vita”.

"Il prossimo film sarà una commedia, scritta con tre donne": Nanni Moretti si racconta a Elle.

Ne parlano su altre fonti

moretti sta bene unicaNanni Moretti sta bene, unica bella notizia a sinistra - E così, d’improvviso, ci ritroviamo al 1978, l’anno di «Ecce Bombo». L’anno di Michele, il protagonista del film, che chiede al telefono: «Mi si nota di più se vengo e sto in disparte o se non vengo p ... (iltempo.it)

moretti sta bene unicaNanni Moretti in terapia intensiva al San Camillo, i medici: «È sveglio e di buon umore. Lieve danno al miocardio» - Dopo l'infarto e l'intervento chirurgico in emergenza, il regista romano ha passato una notte tranquilla. La prognosi resta riservata per altre 48 ore ... (roma.corriere.it)

Samb, Moretti tranquillo:: "Sta peggio chi rincorre" - Federico Moretti sta egregiamente sostituendo capitan Eusepi ... Mi sono subito trovato bene con i compagni e sapevo che venendo a San Benedetto sarei andato incontro a situazioni particolari. (msn.com)

Video Moretti sta