Napoli Sos perdite idriche sulle Rampe Sant’Antonio | Appelli a vuoto
Tempo di lettura: < 1 minutoDa mesi il muro perde acqua, che scende fino quasi a Mergellina, giorno e notte. Così raccontano residenti delle Rampe Sant’Antonio a Posillipo, corredando di foto la segnalazione. Due le perdite indicate: una all’altezza della statua del cosiddetto “Cristo sdraiato”, l’altra dei civici 81 e 90.A lanciare più volte un Sos è stato anche Franco Di Mauro, presidente del Comitato San Martino, attraverso pec inviate al Comune di Napoli e all’Abc. La prima lo scorso 12 marzo. Sul posto sono giunti anche carabinieri e vigili del fuoco, per verificare lo stato dei luoghi. Ma nonostante i ripetuti Appelli, la questione non si è risolta.A preoccupare i residenti è pure la situazione idrogeologica della zona. Alcuni spiegano di aver visto sgorgare l’acqua dal tufo. “Una perdita notevole e grave” sottolinea Di Mauro.
Leggi su Anteprima24.it

Anteprima24.it - Napoli, Sos perdite idriche sulle Rampe Sant’Antonio: “Appelli a vuoto”
Italia a secco: perdite record nelle reti idriche e 1 cittadino su 3 non si fida del rubinetto - Le perdite idriche più pesanti sono in alcune regioni del Centro-Sud: Basilicata (65,5%), Abruzzo (62,5%), Molise (53,9%), Sardegna (52,8%) e Sicilia (51,6%) registrano i livelli peggiori. (panorama.it)
Aqp, sì al risanamento di 94 reti idriche comunali - E’ di oltre 630 milioni di euro il valore degli investimenti per il risanamento delle reti idriche in 94 comuni della Puglia, finalizzato alla riduzione delle perdite idriche e un conseguente ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)
Video Napoli Sos