No al riarmo le voci dalla piazza | Qui l’Italia giusta Non vogliamo essere complici della guerra
Dal timore per i tagli su welfare e sanità, alla contrarietà al riarmo targato Von der Leyen e sposato dal governo Meloni. Ma anche la rivendicazione dell’appartenenza al M5s da parte dei militanti contro la “cancellazione” evocata da Carlo Calenda, nell’ultimo congresso di Azione. Questi i motivi che hanno spinto sostenitori 5 Stelle e pacifisti a scendere in piazza, sfilando a Roma in corteo da Vittorio Emanuele fino ai Fori Imperiali, per una manifestazione che ha riunito M5s, Pd e Avs. “800 miliardi per il riarmo? Significa cancellare lo stato sociale“, c’è chi rivendica dalla piazza. E ancora: “Questa è la piazza giusta, non quella di Serra. Continuano a dire in tv che siamo in pericolo, ma non abbiamo capito da chi”. E c’è chi si scaglia contro il governo: “Ora c’è bisogno di un’alternativa, si riparta da questa piazza”.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - No al riarmo, le voci dalla piazza: “Qui l’Italia giusta. Non vogliamo essere complici della guerra”
Corteo M5s contro riarmo, le voci dei manifestanti: I nostri figli ci chiederanno se abbiamo lottato.
Le voci dalla piazza contro il riarmo a Roma: “Non daremo i nostri figli a Meloni guerrafondaia”.
"No al riarmo? Ho altri impegni": il Pd diviso sulla manifestazione di Conte.
A Roma per dire no al riarmo. M5S: “Dalla Puglia in tantissimi per far sentire la nostra voce”.
++ Pd voterà testo difesa al Pe, 'ma no a emendamento riarmo' ++.
Ma sappiamo rinunciare alla guerra? La corsa al riarmo in Europa e la voce delle migliori menti umane contro la guerra. Il Manifesto di Russell- Einstein sempre attuale.
Ne parlano su altre fonti
Video riarmo voci