Ora vediamo gli effetti dei lockdown rigidi che denunciava l’epidemiologo Ioannidis

di Sara Gandini e Paolo BartoliniE’ un vero piacere ascoltare John Ioannidis, l’epidemiologo più citato al mondo, che si è esposto fin dall’inizio lavorando per produrre evidenze scientifiche durante la pandemia, anzi la sindemia. In una recente lunga intervista (The legacy of COVID-19 policies with John Ioannidis, by von Bastian Barucker) attraversa con pacatezza, ma in modo molto preciso e chiaro, tutte le domande che la sindemia ha sollevato nella cittadinanza e racconta che persino lui, nonostante il vasto riconoscimento internazionale a livello di comunità scientifica, ha subito attacchi personali ferocissimi per aver avuto il coraggio di mettere in luce i limiti delle politiche di gestione della pandemia. Che sia rimasto in larga parte inascoltato, dice della scarsa ricettività dei decisori politici, troppo indaffarati a coltivare il mito del “rischio zero” e non assumersi responsabilità, usando la foglia di fico hi-tech per un problema che impattava su tutta la società e subiva gli effetti delle diseguaglianze sociali.
Ora vediamo gli effetti dei lockdown rigidi che denunciava l’epidemiologo Ioannidis

Ilfattoquotidiano.it - Ora vediamo gli effetti dei lockdown rigidi che denunciava l’epidemiologo Ioannidis

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Primi effetti del lockdown, crolla a marzo l’export extra-Ue - Si tratta del primo effetto diretto misurabile del lockdown produttivo ... Un altro mondo però. Clima ora ben diverso, in Italia e non solo. L’indice dei direttori d’acquisto in Europa ... (ilsole24ore.com)

Effetto lockdown, produzione industriale mantovana giù del 9,3% nel primo trimestre, artigianato -13,5% - L'andamento congiunturale dell'industria e dell'artigianato nel primo trimestre 2020 risulta segnato dagli effetti del lockdown e, in modo particolare ... mentre gli ordini esteri vedono ancora alcuni ... (altramantova.it)

Video Ora vediamo