Povertà la Cgia | rischio maggiore tra lavoratori autonomi che tra dipendenti I dati di Calabria e Sicilia

Tra tutti i nuclei che hanno come capofamiglia un lavoratore autonomo, il rischio Povertà o esclusione sociale è al 22,7%, mentre la quota riferita a tutte le famiglie con alla guida un lavoratore dipendente è decisamente inferiore e pari al 14,8%. In altre parole, se negli ultimi decenni abbiamo assistito a una progressiva riduzione del potere d’acquisto dei salari che ha spinto verso l’area.
Povertà la Cgia |  rischio maggiore tra lavoratori autonomi che tra dipendenti  I dati di Calabria e Sicilia

Feedpress.me - Povertà, la Cgia: rischio maggiore tra lavoratori autonomi che tra dipendenti. I dati di Calabria e Sicilia

Leggi su Feedpress.me

poverta cgia rischio maggiorePovertà, la Cgia: rischio maggiore tra lavoratori autonomi che tra dipendenti. I dati di Calabria e Sicilia - Tra tutti i nuclei che hanno come capofamiglia un lavoratore autonomo, il rischio povertà o esclusione sociale è al 22,7%, mentre la quota riferita a tutte le famiglie con alla guida un lavoratore dip ... (gazzettadelsud.it)

600 mila a rischio povertà in Veneto: più alto tra le partite Iva che tra i dipendenti - La denuncia della Cgia di Mestre su dati Istat. Il reddito degli autonomi (515 mila in Veneto) crollato del 30% dal 2003. La categoria più disagiata comunque resta quella dei pensionati ... (veneziatoday.it)

Partite Iva più a rischio povertà dei dipendenti, la classifica delle regioni - Negli ultimi anni il reddito degli autonomi è sceso del 30%, mentre quello dei lavoratori di “solo” l’8%. La debolezza economica ha fiaccato tantissime micro attività ... (quifinanza.it)

Video Povertà Cgia