Preoccupazione della Fiom Cgil per il futuro di STMicroelectronics a Agrate Brianza

"Forte Preoccupazione" è stata espressa dalla Fiom Cgil Brianza per la sede di Agrate Brianza (Monza) del colosso italo-francese dei semi-conduttori STMicroelectronics dopo che il ministro Adolfo Urso ha parlato di "3.000 nuovi posti di lavoro e un investimento di 5,1 miliardi di euro" per lo stabilimento di Catania mentre "nulla si è detto" per la sede lombarda. Il sindacato precisa che è "giusto il sostegno" al sito siciliano ma che "altrettanto lo è il futuro di Agrate Brianza, dove lavorano migliaia di lavoratori e che rappresenta un pilastro fondamentale per l'industria microelettronica italiana. Il rischio concreto - si sottolinea - è che la crisi dell'azienda venga scaricata in maniera squilibrata su una sola realtà produttiva". In particolare la Fiom-Cgil Brianza prende posizione dopo "le recenti dichiarazioni rilasciate dal ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, nel corso del question time tenutosi al Senato lo scorso 3 aprile.
Preoccupazione della Fiom Cgil per il futuro di STMicroelectronics a Agrate Brianza

Quotidiano.net - Preoccupazione della Fiom Cgil per il futuro di STMicroelectronics a Agrate Brianza

Leggi su Quotidiano.net

Preoccupazione della Fiom Cgil per il futuro di STMicroelectronics a Agrate Brianza.

STMicroelectronics: per i sindacati il rilancio del polo catanese mette a rischio i lavoratori brianzoli.

Fiom Cgil e Rsu Fiom Qf: Preoccupazione per il futuro dei lavoratori ex Gkn.

Forvia-Faurecia, allarme sul futuro dello stabilimento di Terni: sciopero e presidio dei metalmeccanici sotto Confindustria.

Conexus. Forte preoccupazione per il futuro dei lavoratori, richiesto incontro al Mimit.

Breton, Fiom Cgil proclama lo sciopero allo stabilimento di Vedelago.

Ne parlano su altre fonti

preoccupazione fiom cgil futuroPreoccupazione della Fiom Cgil per il futuro di STMicroelectronics a Agrate Brianza - La Fiom Cgil Brianza esprime preoccupazione per la sede di STMicroelectronics a Agrate Brianza, chiedendo chiarezza sugli investimenti. (quotidiano.net)

preoccupazione fiom cgil futuroFiom Cgil e Rsu Fiom Qf: Preoccupazione per il futuro dei lavoratori ex Gkn - Fiom Cgil e Rsu Fiom Qf esprimono preoccupazione per la mancanza di chiarezza sul piano concordatario e temono licenziamenti. (msn.com)

preoccupazione fiom cgil futuroSTMicroelectronics: per i sindacati il rilancio del polo catanese mette a rischio i lavoratori brianzoli - L'allarme lanciato da Fiom Cgil Brianza dopo l'annuncio del piano di rilancio per il polo catanese dell'azienda ... (monzatoday.it)

Video Preoccupazione della