Referendum 8 e 9 giugno | su cosa si vota

L’8 e il 9 giugno 2025, i cittadini italiani saranno chiamati alle urne per esprimersi su cinque quesiti referendari riguardanti il lavoro e la cittadinanza. Questi Referendum, promossi da sindacati e associazioni, mirano ad abrogare specifiche disposizioni legislative attualmente in vigore.1. Licenziamenti illegittimi – Si può riavere il posto dopo un licenziamento ingiusto?Oggi, se un’azienda con più di 15 dipendenti licenzia qualcuno senza una giusta causa, il lavoratore riceve solo un risarcimento economico ma non può essere riassunto. Se vince il SÌ, chi viene licenziato ingiustamente potrà essere reintegrato nel posto di lavoro.2. Tutele per chi lavora in piccole aziende – Risarcimenti più alti per chi viene licenziato senza motivoSe un lavoratore di un’azienda con meno di 16 dipendenti viene licenziato senza giusta causa, oggi può ricevere al massimo 6 mesi di stipendio come risarcimento.
Leggi su Funweek.it

Referendum 8-9 giugno 2025.

Referendum 8 e 9 giugno 2025.

Referendum 8 e 9 giugno 2025: dichiarazione di disponibilità per gli iscritti all'albo degli scrutatori disoccupati, inoccupati o appartenenti alle categorie protette.

Referendum: 8 e 9 giugno 2025.

Referendum abrogativo 8 - 9 Giugno 2025 - On line la sezione dedicata.

Referendum 8 e 9 giugno 2025 - Voto per corrispondenza Italiani residenti all'estero.

Ne parlano su altre fonti

referendum 8 9 giugnoComunali, in Sardegna si vota l'8 e 9 giugno con i referendum - Ora è ufficiale: per le prossime amministrative in Sardegna - Regione autonoma - si voterà l'8 e 9 giugno, in concomitanza con i referendum su lavoro e cittadinanza. (ANSA) ... (ansa.it)

Referendum 8-9 giugno, per cosa si vota - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)

referendum 8 9 giugnoVerso I Referendum 8-9 giugno Assemblea a Soresina - I siti del welfare, che nascono nel 2002, oltre alle news sul welfare, politica , sindacale ,cultura ecc. sono arricchiti con video, una mediateca, da foto notizie, sondaggi, petizioni, blog e lettere ... (welfarenetwork.it)

Video Referendum giugno