Ritirate 17mila patenti con il nuovo Codice della Strada la multa costa cara

Con l’entrata in vigore del nuovo Codice della Strada, la sicurezza sulle nostre strade diventa priorità assoluta. L’obiettivo principale è sensibilizzare gli automobilisti ai rischi legati alla guida distratta, in particolare all’uso dello smartphone al volante, fenomeno che si conferma tra le principali cause di incidenti e ritiro patenti.Secondo i dati ufficiali diffusi dal Viminale e dal Mit, nei primi tre mesi di applicazione del nuovo Codice sono state Ritirate oltre 17 mila patenti, con quasi la metà dovute proprio all’utilizzo improprio del cellulare alla guida.Sicurezza Stradale, nel 2025 più attenzione ai rischi, stretta sul cellulare alla guidaDal 14 dicembre 2024 è in vigore il nuovo Codice della Strada. Secondo i dati ufficiali di Polizia Stradale e carabinieri, nei primi tre mesi di applicazione (dal 14 dicembre 2024 al 13 marzo 2025) sono state Ritirate complessivamente 17.
Ritirate 17mila patenti con il nuovo Codice della Strada la multa costa cara

Quifinanza.it - Ritirate 17mila patenti con il nuovo Codice della Strada, la multa costa cara

Leggi su Quifinanza.it

Con il nuovo codice della strada ritirate 17mila patenti.

Ritirate 17mila patenti con il nuovo Codice della Strada, la multa costa cara.

Dall’introduzione del nuovo codice della strada sono state ritirate 17mila patenti.

Cellulare alla guida: boom di patenti ritirate da inizio 2025.

In questa strada viene ritirata una patente al giorno: dove si trova.

Savonese, è strage di patenti: con il nuovo codice stradale in media un ritiro ogni giorno.

Ne parlano su altre fonti

ritirate 17mila patenti nuovoRitirate 17mila patenti con il nuovo Codice della Strada, la multa costa cara - Dal 2025 il nuovo Codice della Strada punta sulla sicurezza, contrastando l’uso del cellulare alla guida con controlli mirati e ottenendo già un calo di incidenti e vittime ... (quifinanza.it)

ritirate 17mila patenti nuovoMit, 'da nuovo codice della strada ritirate 17mila patenti' - "Con l'introduzione del nuovo Codice della Strada, continua l'impegno costante per la sicurezza stradale, con un focus primario sul contrasto alla distrazione, in particolare sull'utilizzo improprio d ... (ansa.it)

Nuovo codice della strada: il cellulare, prima causa di ritiro della patente - Su oltre 17.600 patenti ritirate, circa 9mila i casi dovuti all'uso dello smartphone alla guida. La guida in stato di ebrezza pari all'1,7% del totale ... (msn.com)

Video Ritirate 17mila