Rozzano tramonta il progetto del nuovo stadio Al suo posto un data center E la città si divide

Rozzano (Milano) – Addio stadio? Pare proprio che il sogno dello stadio dell’Inter a Rozzano sia ormai tramontato. Doveva sorgere nell’area D3, una vasta zona al confine con Assago, edificabile, ma rimasta verde per tanti anni. Al posto dello stadio ora si ipotizza la realizzazione di un data center o di un complesso terziario digitale. È un dato di fatto che sono in corso carotaggi e verifiche del terreno. Si sgretola così il sogno di tanti rozzanesi che avrebbero voluto lo stadio dell’Inter a casa loro, ma non svanisce l’incubo di nuove edificazioni e quindi di altro cemento. Per ora, però, gli ambientalisti tacciono. E i rozzanesi si dividono. Rozzano è ormai una città famosa in tutta Italia e non solo per essere stata l’unica del nord Italia a essere inserita nel decreto “Caivano Bis” e per essere l’unica città metropolitana con un quartiere, quello Aler, che è diventato una “zona rosa”.
Rozzano tramonta il progetto del nuovo stadio  Al suo posto un data center  E la città si divide

Ilgiorno.it - Rozzano, tramonta il progetto del nuovo stadio. Al suo posto un data center. E la città si divide

Leggi su Ilgiorno.it

Rozzano, da realtà difficile a eccellenza sportiva: il progetto per farla diventare sede dei centri federali di boxe nella patria di Marvin Hagler - Il progetto, a pochi mesi dal diventare concreto ... e San Ferdinando), Catania (San Cristoforo) e Palermo (Borgo Nuovo). Rozzano quindi unica realtà a Nord di Roma. «Ho subito trovato grande ... (milano.corriere.it)

L'ultimatum del sindaco di Rozzano per la costruzione del nuovo stadio dell'Inter - Il progetto WeBuild non è stato accettato, le due società hanno chiesto di realizzare un nuovo stadio nell'area di San Siro. E questa è la richiesta iniziale. Su Rozzano l'Inter ha una ... (msn.com)

Dalla palestra a Rozzano al nuovo comando dell’Arma di Orta Nova: i progetti del decreto Caivano. I sindaci: “Non siano solo securitari” - A Rozzano, il progetto annunciato richiama l’intervento ... il piano prevede il recupero della Chiesa di San Paolo Apostolo a Borgo Nuovo, chiusa da oltre vent’anni e oggi in stato di abbandono. (ilfattoquotidiano.it)

Video Rozzano tramonta