Salute in Italia | disuguaglianze e fragilità in aumento pesa l’accesso ai servizi
Salute in Italia: disuguaglianze e fragilità in aumento, pesa l’accesso ai servizi.
Blog | Diritti, in Italia il 30% di donne e minori vivono in regioni con accesso limitato ai servizi essenziali.
Le temperature aumentano, le diseguaglianze si moltiplicano.
Giornata Mondiale del Bambino e dell’Adolescente: la salute dei bambini tra luci e ombre..
Povertà sanitaria. Banco farmaceutico: riguarda 463mila persone. Daniotti: “Aiutare fragili e fare rete per salvaguardare Ssn”.
“Cinque Italie”: le disuguaglianze territoriali oltre il Nord sviluppato e il Sud arretrato.
Ne parlano su altre fontiSalute in Italia: disuguaglianze e fragilità in aumento, pesa l’accesso ai servizi - Secondo il rapporto dell’Osservatorio Salute, Benessere e Resilienza, l’Indice di vicinanza della salute è al minimo storico: lontani i livelli pre-pandemia, sia in termini di isolamento che di beness ... (ildenaro.it)
Viaggio nelle disuguaglianze della sanità: migranti, il boomerang delle cure mancate - In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale il punto sulle barriere d’accesso alle cure e all’assitenza pubblica in Italia ... (ilsole24ore.com)
Giubileo della salute mentale: in Italia 16 milioni di persone affrontano un disagio - L’attuale scenario epidemiologico della Salute mentale è profondamente cambiato rispetto a 50 anni fa. Emergono con forza bisogni di cura legati all’adolescenza, ... (ilmattino.it)