Salvini apre il congresso della Lega | Negoziamo con Trump sui dazi azzeriamo le politiche suicide dell’Ue La frecciata al M5s sul riarmo

«Benvenuto ai fratelli lombardi, veneti e piemontesi. Ma anche ai fratelli siciliani, pugliesi, romani. Per loro è la prima volta a un congresso della Lega». A Firenze si aprono oggi le assise del Carroccio: non si tenevano dal dicembre 2013. Anche perché, tecnicamente, quello che si svolge questo weekend a Firenze è il congresso nazionale di un partito giovanissimo: la Lega Salvini Premier, soggetto politico fondato nel dicembre 2017 per marcare la cesura con la “vecchia” Lega di Umberto Bossi, oberata da guai finanziari (dovette restituire 41 milioni sottratti al fisco) e dallo stigma duro a morire verso il Meridione, e pure verso la bandiera italiana tout court. Ad aprire il congresso, presieduto da Giancarlo Giorgetti, è stato proprio Matteo Salvini, candidato unico a succedere a se stesso alla segreteria del partito.
Leggi su Open.online

salvini apre congresso legaSalvini "il moderato". Apre il Congresso e manda baci a Meloni: "Noi e il governo siamo una cosa sola. Trattiamo con Trump" - Senza barba, moderato come Lupi, toni bassi, dice alle opposizioni che il governo durerà a lungo. Attesa per Musk. Presente Zaia che dice a Vanacci: "Si tesseri" ... (ilfoglio.it)

salvini apre congresso legaSalvini apre il congresso della Lega: “Sui dazi trattiamo con gli amici americani” - Il segretario del Carroccio a Firenze: “Quello che sicuramente si può fare domani mattina è cambiare le politiche suicide dell'Ue” ... (repubblica.it)

salvini apre congresso legaCongresso Lega, Salvini: “Noi e il governo una cosa sola” - Il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, apre i lavori del congresso del Carroccio a Firenze. "La Lega e il governo, perché lo vedrete anche con i ... (msn.com)

Video Salvini apre