Scorte e tensione negli USA | l’effetto Trump sui supermercati

NEW YORK – L’eco del discorso di Donald Trump ha lasciato un’impronta visibile sugli scaffali dei negozi americani. «Le vendite di prosecco e di vino italiano, insieme a quelle di champagne francese, erano già in crescita. Ma dopo mercoledì sera e per tutta la giornata di giovedì, il negozio è stato preso d’assalto», racconta Neil Weinstock, titolare di una storica enoteca a Manhattan, vicino al Beacon Theater. «Nelle ultime ore gli affari sono andati bene. Ma non sono affatto ottimista su come andranno in futuro», aggiunge con un tono più preoccupato che entusiasta.Di fronte, anche una commessa di Lululemon conferma: «Le vendite dei nostri pantacollant da yoga e delle magliette tecniche sono schizzate in alto». Il boom è nazionale: moltissimi americani, colti di sorpresa dall’annuncio dei nuovi dazi, sono passati in modalità “compra ora”, spinti dalla paura che i prezzi salgano.
Scorte e tensione negli USA |  l’effetto Trump sui supermercati

Thesocialpost.it - Scorte e tensione negli USA: l’effetto Trump sui supermercati

Leggi su Thesocialpost.it

Inflazione USA sotto le attese, tassi d'interesse in calo, borse in recupero.

Dazi Usa su Canada e Messico, i possibili impatti.

I nodi della competitività. La crescita dell’Italia fra tensioni globali, tassi e PNRR.

Rame supera i 10.000 dollari a tonnellata: effetto delle tariffe di Trump.

Le tensioni Usa-Iran rilanciano il petrolio: Brent vicino a 70 dollari.

Ne parlano su altre fonti

USA, scorte petrolio settimanali salgono di 6,2 milioni di barili - (Teleborsa) - Sono salite, contro attese per un incremento, le scorte di greggio in USA nell'ultima settimana. L'EIA, la divisione del Dipartimento dell'Energia americano, ha segnalato che gli ... (teleborsa.it)

USA, scorte petrolio settimanali salgono di 6,2 milioni di barili - (Teleborsa) - Sono salite, contro attese per un incremento, le scorte di greggio in USA nell'ultima settimana. L'EIA, la divisione del Dipartimento dell'Energia americano, ha segnalato che gli stocks ... (finanza.repubblica.it)

Negli Usa è caccia alla bottiglia di vino per evitare l’effetto dazi - Si è scatenato insomma una sorta di effetto proibizionismo rivisitato agli anni 2000. A fare scorte non sono solo i miliardari, ma anche i cittadini comuni abituati a pasteggiare con una buona ... (repubblica.it)

Video Scorte tensione