Se la solidarietà verso gli ebrei non fa notizia allora la brutta notizia è questa

Non c’era da aspettarsi che l’iniziativa “Indossiamo la kippah”, organizzata da Europa Radicale finisse in prima pagina. Ma si poteva almeno sperare che non fossero soltanto un paio di trafiletti – oltretutto su stampa non proprio prominente – a occuparsene. Salva qualche copertura online, quell’iniziativa è passata nel sostanziale disinteresse.È un disinteresse significativo. Proprio qui avevamo denunciato la mancanza di qualsiasi iniziativa di solidarietà nei confronti degli ebrei cui ormai è impedito di sentirsi sicuri solo perché – appunto, per esempio – indossano il copricapo che li rende riconoscibili. E dicevamo che quel difetto di empatia poteva dipendere solo da due ragioni alternative. La prima, che in realtà non è vero che gli ebrei, dopo ottant’anni dallo sterminio, devono stare attenti e che è meglio che non si facciano riconoscere.
Se la solidarietà verso gli ebrei non fa notizia allora la brutta notizia è questa

Linkiesta.it - Se la solidarietà verso gli ebrei non fa notizia, allora la (brutta) notizia è questa

Leggi su Linkiesta.it

Solidarietà è rivoluzione - LA SOLIDARIETA’ È RIVOLUZIONE Cercare di soddisfare questa mia passione, molto anomala, di ‘coscienza critica del mio tempo’ troppo spesso mi ha fatto incontrare momenti di vera tristezza e delusione ... (osservatoriosullalegalita.org)

solidarieta verso ebrei nonSterminio ed ebrei complici: il video di Conte diventa un caso politico - Monta la polemica dopo un video di Giuseppe Conte, leader del M5S, che ha fatto riferimento alla situazione in Medio Oriente. (msn.com)

solidarieta verso ebrei nonSolidarietà al vescovo Moscone, stare dalla parte degli innocenti - Solidarietà al vescovo Moscone, stare dalla parte degli innocenti. Solidarietà al vescovo Moscone, stare dalla parte degli innocenti ... (statoquotidiano.it)

Video solidarietà verso