Sette anni dopo la frana il Santuario di Gallivaggio vede la luce dei lavori Via alle opere dal 46 milioni

San Giacomo Filippo (Sondrio) – Un nuovo inizio per il Santuario di Gallivaggio, ieri, con l’inaugurazione dei lavori di restauro del luogo di culto e storia profondamente segnato dalla frana del 29 maggio 2018. Le opere, che si svilupperanno nell’arco di circa 24 mesi, hanno un costo complessivo di 4.635.000 euro, finanziato principalmente da Regione Lombardia (2 milioni di euro) e Provincia di Sondrio insieme a Fondazione Cariplo (1.635.000 euro). Rimane tuttavia ancora da raccogliere un milione di euro per completare l’intervento e riaprirlo completamente ai fedeli e ai visitatori (qui per donare). L’inaugurazione ufficiale alle presenza di istituzioni locali e regionali, tecnici coinvolti nel progetto e referenti della Diocesi di Como, si è aperta con i saluti istituzionali di don Andrea Caelli, arciprete di Chiavenna, che ha sottolineato il valore del Santuario per la comunità, mentre nel proprio messaggio il vescovo di Como, cardinale Oscar Cantoni, ha aggiunto: “Partecipare, concretamente, al restauro che lo restituirà alla comunità locale, diocesana e, idealmente, alla Chiesa universale, è un’opportunità per nutrire e rinnovare la nostra fede”.
Sette anni dopo la frana il Santuario di Gallivaggio vede la luce dei lavori  Via alle opere dal 46 milioni

Ilgiorno.it - Sette anni dopo la frana il Santuario di Gallivaggio vede la luce dei lavori. Via alle opere dal 4,6 milioni

Leggi su Ilgiorno.it

Sette anni dopo la frana il Santuario di Gallivaggio vede la luce dei lavori. Via alle opere dal 4,6 milioni.

Santuario del Gallivaggio: a sette anni dalla frana i lavori di restauro.

Bondo, le opere di ricostruzione sono quasi terminate.

Dal New York Times all’isolamento: il caso della frana che da sette mesi taglia fuori il B&B (VIDEO).

Autostrada Messina-Catania, dopo nove anni riapre il tratto di strada interessato dalla frana di Letojanni.

Ischia a 7 anni dal terremoto: ancora sussidi per 460 famiglie, servono altri 930 milioni.

Ne parlano su altre fonti

Vittoriese assolto dopo sette anni dall’accusa di violenza sessuale sulla figlia minorenne - Assolto dopo sette anni dall’accusa di violenza sessuale sulla figlia minorenne. Il Tribunale di Ragusa ha scagionato un uomo di 45 anni residente a Vittoria, accusato di abusi che risalirebbero ... (radiortm.it)

Video Sette anni