Sindrome dell' invasione barbarica Crepet | cosa c' è dietro i casi di Trento e Messina

Il 19enne che ha Trento ha accoltellato a morte il padre che maltrattava la madre, e ancora il femminicidio di Messina e quello di Roma. Dalla cronaca arrivano notizie inquietanti sui giovani e sui rapporti che hanno in famiglia e con la società. cosa sta succedendo? Paolo Crepet ne parla in un'intervista al Corriere del Trentino: "Mi preoccupa in generale questa ondata che attraversa l'Italia; poi le storie singole, le cronache, vanno lasciate a chi indaga e ai criminologi. Quello che mi fa spavento è questa che non so se si possa definire recrudescenza, dal punto di vista statistico, però è impressionante che in quattro giorni il coltello sia 'volato' da Trento a Messina, passando per l'Umbria. Siamo davanti alle nuove 'invasioni barbariche'", osserva lo psichiatra.    In che senso siamo alle "nuove invasioni barbariche"? Crepet spiega: "Quando non hai futuro hai solo presente, e il presente può essere drammatico.
 Sindrome dell

Iltempo.it - "Sindrome dell'invasione barbarica", Crepet: cosa c'è dietro i casi di Trento e Messina

Leggi su Iltempo.it

"Un padre e una madre che ascoltano Mozart non finiranno uccisi dal proprio figlio", le parole di Crepet fanno discutere: "Quando manca il futuro, resta solo un presente drammatico".

Diciannovenne che ha ucciso il padre, Crepet: «Genitori che ascoltano Mozart non finiranno mai ammazzati. Abbiamo fallito».

Ne parlano su altre fonti
Video Sindrome dell