Sono entrati in vigore i dazi statunitensi di base del 10% Da mercoledì l’avvio delle tariffe reciproche

Sono entrati in vigore alle 0:01 di sabato ora di Washington (le 6:01 in Italia) i dazi aggiuntivi “base” del 10%, imposti dall’amministrazione Trump su gran parte dei prodotti che gli Stati Uniti importano dal resto del mondo. Questa soglia minima universale del 10%, da cui Sono esenti determinati prodotti, si somma ai dazi già esistenti. Gli agenti doganali statunitensi hanno iniziato a riscuotere la tariffa unilaterale nei porti marittimi, negli aeroporti e nei magazzini doganali degli Stati Uniti.Tra i primi paesi colpiti dalla tariffa del 10% ci Sono Australia, Gran Bretagna, Colombia, Argentina, Egitto e Arabia Saudita. Un bollettino della US Customs and Border Protection agli spedizionieri indica che non ci sarà alcun periodo di tolleranza per i carichi in acqua a mezzanotte di sabato.
Sono entrati in vigore i dazi statunitensi di base del 10%  Da mercoledì l’avvio delle tariffe reciproche

Ilfattoquotidiano.it - Sono entrati in vigore i dazi statunitensi di base del 10%. Da mercoledì l’avvio delle tariffe reciproche

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Dopo i dazi Usa al 10% e il crollo delle borse, si continua a ragionare di contromisure e reazioni - Foti: "Sui dazi, lo stop al Patto di stabilità è una strada percorribile".

Sono entrati in vigore i primi dazi di Trump, del 10 per cento.

Entrano in vigore i dazi Usa del 10% sull’import. La Cina risponde con controdazi del 34%.

Dazi Usa, in vigore tariffe del 10% su import. Borse giù, Cina annuncia contro-mossa.

I dazi Usa del 10% entrano in vigore: Paesi europei in allerta.

Dazi, ultime notizie di oggi, in diretta | Tajani: «Ora di esplorare nuovi mercati». In vigore negli Usa i dazi aggiuntivi del 10%.

Ne parlano su altre fonti
Video Sono entrati