Suicidio figlio del senatore Mario Occhiuto | Il mio pensiero fisso è ricongiungermi a Francesco

Cita Victor Hugo e dice di sentirsi «come un chicco di grano nella macina, mentre la macina gira», Mario Occhiuto, nell’intervista rilasciata a Il Giornale. Una frase potente per esprimere il dolore devastante che lo accompagna da quando, il 21 febbraio scorso, suo figlio Francesco, 30 anni, si è tolto la vita gettandosi dalla finestra dell’ottavo piano dell’abitazione di famiglia.L’ex sindaco di Cosenza e attuale senatore di Forza Italia si apre in un commovente racconto con Hoara Borselli, condividendo il rapporto profondo che aveva con il figlio: «Io ero il suo unico confidente. Diceva a me i suoi pensieri e le sue paure. Le sue strategie per evitare ricadute». Il giovane, psicologo, combatteva da due anni con una sofferenza psichica: «Stava male da circa due anni. Ha avuto una prima crisi psicotica, poi una seconda».
Suicidio figlio del senatore Mario Occhiuto |  Il mio pensiero fisso è ricongiungermi a Francesco

Thesocialpost.it - Suicidio figlio del senatore Mario Occhiuto: “Il mio pensiero fisso è ricongiungermi a Francesco”

Leggi su Thesocialpost.it

Occhiuto e il figlio Francesco suicida: «Sapeva di essere malato ma non voleva prendere farmaci. Ho un pensiero fisso: ricongiungermi a lui» - «Mio figlio stava male da circa due anni. Ha avuto una prima crisi psicotica, poi una seconda. Quando si è tolto la vita era in corso la terza crisi. Avevo sempre cercato di ... (msn.com)

suicidio figlio senatore marioIl senatore Occhiuto dopo la morte del figlio: “Vorrei sapere che sta bene. Si parli di più di salute mentale” - Francesco Occhiuto, figlio del senatore di Forza Italia Mario Occhiuto, è morto il 21 febbraio gettandosi da un palazzo ... (fanpage.it)

suicidio figlio senatore marioOcchiuto e il suicidio del figlio: «Il mio pensiero fisso è ricongiungermi a lui. Ora una fondazione in suo nome sulle malattie mentali» - In una toccante intervista a Il Giornale il senatore racconta la sofferenza, i dolorosi sensi di colpa e un progetto futuro: «Le malattie mentali sono molto più diffuse di quel che si sa. Nei prossimi ... (msn.com)

Video Suicidio figlio