Summit con Sogesid Bonifica del terrapieno davanti all’ex Torino Via ai lavori a fine mese

di Alfredo Marchetti Qualcosa finalmente si muove. Escono timidamente soddisfatti dall’incontro con Regione e Sogesid i dirigenti del Comune. E’ ancora presto per cantare vittoria, ma l’assessore Roberto Acerbo (nella foto), anche se non si sbilancia, si limita a dire "Una buona notizia? Diciamo che è una notizia.". Catia Ricci, delegata dal sindaco alle bonifiche ambientali, insieme all’assessore, spiegano cosa è uscito dal vertice, dopo l’ennesima proroga per la Bonifica della spiaggetta antistante l’ex Colonia Torino. "La causa principale del ritardo risiede nelle problematiche legate alla fase di affidamento dell’intervento. Dopo che Sogesid ha riconsegnato l’area al Comune nel mese di gennaio, è stata avviata la procedura per l’assegnazione dei lavori. Tuttavia, la ditta ausiliaria della società vincitrice difettava di uno dei requisiti richiesti, rendendo necessario il passaggio ad altra ausiliaria, con conseguente slittamento dell’intero iter".
Summit con Sogesid  Bonifica del terrapieno davanti all’ex Torino  Via ai lavori a fine mese

Lanazione.it - Summit con Sogesid. Bonifica del terrapieno davanti all’ex Torino. Via ai lavori a fine mese

Leggi su Lanazione.it

summit sogesid bonifica terrapienoBonifica spiaggetta ex Colonia Torino: Comune chiede incontro con Sogesid e Regione - Il Comune di Marina di Carrara incontra Sogesid e Regione per discutere la proroga della bonifica della spiaggetta. (msn.com)

Bonifica, prorogata la convenzione - La Regione Toscana e Sogesid ... bonifica delle aree Sin e Sir di Massa Carrara sottoscritti dal 2016 in poi. Il valore complessivo delle operazioni comprese in questa convenzione, fra terrapieno ... (lanazione.it)

Video Summit con