Telecamere contro i furti al cimitero

"Sono persone senza cuore". Così alcuni frequentatori del cimitero del quartiere Colognola di Bergamo (condiviso dal Comune di Bergamo e dal Comune di Azzano San Paolo, paese del primissimo hinterland) definiscono i malviventi che da mesi saccheggiano il camposanto, rubando i fiori dalle tombe dei defunti, il rame dai vasi e dai canali e le biciclette che vengono lasciate all’ingresso. "I furti sono aumentati da quando non c’è più il custode che fino ad un paio di anni fa faceva almeno presenza", la denuncia dei cittadini che chiedono al Comune di Bergamo di provvedere a installare delle Telecamere. Le segnalazioni e le proteste dei cittadini sono arrivate all’assessore alla Sicurezza e servizi cimiteriali del Comune di Bergamo, Giacomo Angeloni. "Ho chiesto un incontro con il sindaco di Azzano San Paolo per fare il punto della situazione sulla gestione, condivisa, del cimitero.
 Telecamere contro i furti al cimitero

Ilgiorno.it - "Telecamere contro i furti al cimitero"

Leggi su Ilgiorno.it

"Telecamere contro i furti al cimitero".

Subiaco, arriva il grande fratello contro furti, vandali e truffe: il nuovo sistema di videosorveglianza.

L’opposizione lancia l’allarme: "Sicurezza e viabilità fuori controllo. Più videosorveglianza contro i furti".

Furto ripreso da telecamere: si può sapere chi è stato?.

Troppi furti in casa, i Comuni corrono ai ripari: «Cintura di telecamere attorno al centro abitato e fototrapp.

Arezzo, ladri nella frazione di Indicatore. Rossi: "C'è bisogno delle telecamere".

Ne parlano su altre fonti

telecamere contro furti alFurti in casa, come funziona la nuova tecnica dello spioncino: boom di razzie dei ladri, la classifica delle regioni più colpite - Nel corso del 2025, l'Italia ha registrato un aumento significativo dei furti in abitazione, un fenomeno che continua a preoccupare cittadini e forze dell'ordine. Secondo i dati forniti ... (msn.com)

Telecamere finte sul posto di lavoro, si possono installare per scoraggiare i furti? - la possibilità di installare telecamere finte nei luoghi di lavoro, ad esempio in un negozio o in un magazzino, come deterrente contro i piccoli furti. Un’opzione che, a prima vista, può sembrare ... (lavoroediritti.com)

telecamere contro furti alFurti, nuovo raid nelle aziende: la banda smonta i computer collegati alle telecamere. «Forse cercavano dati» - Nuove incursioni nelle aziende. Dopo la raffica di furti nella zona industriale di Tiezzo, la banda ha colpito nuovamente nella Bassa. Stavolta a Frattina, dove lunedì sera i ladri si ... (ilgazzettino.it)

Video Telecamere contro