Terremoto forte scossa di magnitudo 6 9 | dove e quando è successo

Notizia in aggiornamento – Un Terremoto intenso di magnitudo 6.9 ha scosso la costa della Nuova Britannia, situata nella Papua Nuova Guinea. L’evento sismico, registrato ieri a pochi km al largo, ha portato all’attivazione immediata delle procedure di emergenza da parte delle autorità locali e internazionali, a causa del potenziale rischio per la popolazione e le infrastrutture. Come per ogni scossa con epicentro sotto al mare, infatti, il pericolo è lo svilupparsi di un’onda anomala. Qual è la situazione ora. (.)Terremoto di magnitudo 6.9La scossa sismica, registrata a una profondità di 33 chilometri, è stata confermata da diversi istituti di rilevamento sismico, tra cui l’Usgs statunitense, il Centro sismologico europeo-mediterraneo (EMSC) e l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) italiano.
Terremoto forte scossa di magnitudo 6 9 |  dove e quando è successo

Tvzap.it - Terremoto, forte scossa di magnitudo 6.9: dove e quando è successo

Leggi su Tvzap.it

Terremoto di magnitudo 6.9 in Papua Nuova Guinea: allerta tsunami.

Oltre 40 scosse di magnitudo uguale o superiore a 2 nel Foggiano in tre mesi.

Terremoto di magnitudo 6.9 al largo della Papua Nuova Guinea.

Terremoto in Campania e Basilicata, l'Italia ha paura: la morsa dello sciame sismico | .it.

Terremoto, forte scossa di magnitudo 4.2 in provincia di Potenza.

Terremoto nel Foggiano, forte scossa sentita anche a Bari: magnitudo 4.6.

Ne parlano su altre fonti

terremoto forte scossa magnitudoTerremoto davanti alla costa pugliese, scossa di magnitudo 3.8: epicentro in mare, avvertita fino a Trani - Secondo i dati dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 6 chilometri di profondità ed epicentro in mare, a 14 chilometri dal comune foggiano di San ... (fanpage.it)

terremoto forte scossa magnitudoTerremoto, forte scossa di magnitudo 5.1: la situazione (1 / 2) - Un terremoto è un fenomeno naturale che si verifica quando c'è un'improvvisa liberazione di energia accumulata all'interno della Terra, causando il movimento delle rocce lungo le faglie geologiche. Qu ... (donna.fidelityhouse.eu)

terremoto forte scossa magnitudoForte scossa di terremoto di magnitudo 5.5: i primi aggiornamenti (1 / 2) - I movimenti tellurici rappresentano un incubo ad occhi aperti per chi, nel cuore della notte, alle prime luci dell’alba, mentre è intento a svolgere la sua quotidianità, anche solo una volta nella vit ... (donna.fidelityhouse.eu)

Video Terremoto forte