Trump che affari con il calcio | 47 miliardi dai Mondiali della Fifa

Comunque vada a finire, sarà un successo. Anche se la nazionale degli Stati Uniti non dovesse riuscire nella mission affidatagli dal presidente Donald Trump, vincere la coppa in uno sport tradizionalmente europeo o sudamericano. Sarà un successo lo stesso perché le due grandi manifestazioni che la Fifa porterà negli States nel 2025 (Mondiale per Club allargato a 32 squadre) e nel 2026 (Mondiale insieme a Messico e Canada) genereranno un impatto economico complessivo per gli USA di oltre 47 miliardi di dollari.La stima è contenuta in uno studio congiunto di Fifa e WTO, sviluppato da OpenEconomics. Un dossier che mette in fila le previsioni positive che accompagnano i due eventi assegnati negli anni scorsi da Zurigo a Washington. Nello scorso mese di febbraio il numero uno del football mondiale, Gianni Infantino, era stato ospite di Trump alla Casa Bianca per lanciare la prima edizione del Mondiale per Club allargato che avrà inizio il 14 giugno per chiudersi a New Yok il 13 luglio.
Trump che affari con il calcio |  47 miliardi dai Mondiali della Fifa

Panorama.it - Trump, che affari con il calcio: 47 miliardi dai Mondiali della Fifa

Leggi su Panorama.it

Trump, che affari con il calcio: 47 miliardi dai Mondiali della Fifa.

Borsa: l'Europa apre in profondo rosso con il peso dei dazi, ma non affonda.

Il discorso di Pharrell agli studenti della NYU.

Trump presenta l'F-47, "il jet più letale mai costruito" | .it.

È ufficiale: Trump 47° presidente (lo dice Harris).

Alla scoperta della Trump Tower di Jeddah, 47 piani di lusso entro il 2029.

Ne parlano su altre fonti

Trump e i due messaggi nascosti dietro all’annuncio del supercaccia F-47 - Da una parte la Casa Bianca annuncia alla Cina che la sfida tecnologica militare sarà portata avanti senza badare a spese, rispondendo alla serie di velivoli militari dal look fantascientifico ... (repubblica.it)

Trump avverte l’Europa: “Pace quasi fatta con Mosca, senza gli Usa la Nato crolla” - L’occasione per le esternazioni di ieri è stata la presentazione nello Studio Ovale dell’aereo F-47, ovvio riferimento al secondo mandato di Trump. Si tratta del caccia invisibile di sesta ... (repubblica.it)

Trump avrà il nuovo caccia F-47. Per dominare i cieli e salvare Boeing - “Sarà il jet più potente della storia”, assicura il presidente americano, che ha preferito l'azienda di Seattle al progetto concorrente di Lockheed. (huffingtonpost.it)

Video Trump che